Interventi in orario Straordinario

Oggi presentiamo una funzionalità che pone TakeOff al vertice delle piattaforme per la gestione interventi:

La Gestione Automatica degli interventi in orario Straordinario

Si inizia Impostando le fasce orarie ordinarie e straordinarie. Potrete dividere le vostre attività in tutti i modi che riterrete necessario: straordinario, festivo, notturno, impostando tutte le fasce orarie relative.

Potrete inoltre impostare periodi dell’anno in cui valgono determinati orari e altri che invece avranno orari diversi.

Sarà possibile impostare periodi di ferie, e gestire quindi tutte le eccezioni necessarie per fare in modo che i lavori dei tecnici vengano poi calcolati in modo corretto automaticamente.

Una volta fatto, per le attività che vorrete contabilizzare a tariffe diverse sulla base degli orari andranno stabilite le regole di divisione, scegliendo tipo attività, prezzi al cliente e costi aziendali per le varie fasce orarie.

Potrai decidere che alcune attività dovranno subire un sovrapprezzo negli orari extra, altre potrebbero invece non subire variazioni.

Per esempio sarà possibile decidere che l’intervento ordinario dopo le 18 sarà convertito in intervento serale e invece alla domenica diventerà straordinario festivo, ed ognuna di queste fasce potrà avere i propri sovrapprezzi e le proprie logiche di costi fissi, costi di chiamata etc.

Quando un tecnico concluderà un intervento, potrà generare il rapportino dall’app senza preoccuparsi di dividere l’attività in tronconi diversi a prezzi diversi, ci penserà TakeOff a generare un rapportino chiaro per il cliente e pronto per essere fatturato tenendo conto del tempo da fatturare a tariffa normale e del tempo da fatturare invece a prezzi diversi.

Potrà farsi firmare il rapportino che chiarisce bene la divisione tra orario ordinario e straordinario direttamente sullo smartphone, e salvare l’attività pronta per essere fatturata con i dettagli amministrativi corretti.

E anche per quanto riguarda i costi di commessa se i tuoi dipendenti hanno un costo aziendale diverso quando fanno straordinari o lavorano in giorni festivi, takeoff potrà tenerne conto inserendo nei rendiconti i costi orari corretti.

Tutto in modo molto semplice.