Rilasci
di seguito l’elenco delle nuove funzionalità e degli aggiornamenti pubblicati sulla piattaforma.
Si conclude lo sprint di settembre con interessanti aggiornamenti su due aspetti importanti nella gestione delle attività lavorative con TakeOff: gestione dei viaggi e contratti. Le funzionalità di piattaforma e app sono sempre più complete!
Contratti: oltre alla creazione di tipologie di attività e tariffe speciali, all’interno dei contratti, è ora possibile definire anche scontistiche particolari con riferimento agli articoli previsti dal contratto stesso.
Viaggi: è stata completata la funzione viaggi, tanto lato web quanto da app. Questa funzionalità permette di tracciare il tempo effettivo percorso per raggiungere la destinazione di inizio attività.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Il mese di settembre porta con sè nuovi aggiornamenti, come la funzionalità dei viaggi che permette una gestione precisa e puntuale del tempo e della distanza percorsi per raggiungere il luogo dell'intervento. Anche la parte relativa ai contratti si arricchisce di nuove funzionalità e presto ne arriveranno altre!
Contratti: è stata aggiunta la possibilità di collegare anche gli asset all’interno di un contratto, in modo da gestire puntualmente i contratti legati a singole macchine/impianti.
Viaggi: è ora possibile tracciare tempo/distanza effettivi impiegati per raggiungere il luogo di un appuntamento/attività; la funzionalità del viaggio va quindi a legarsi all’attività principale.
Magazzino: è stata inserita la possibilità di legare la movimentazione del magazzino ad un veicolo della flotta aziendale.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Con la fine del mese di agosto si mettono le basi per un prossimo sviluppo in tema di gestione dei viaggi: una funzionalità ulteriore che renderà di fatto TakeOff uno strumento di lavoro decisamente completo e performante.
Documenti: sono state migliorate le funzionalità che permettono l’upload di files all’interno delle attività.
Viaggi: analisi in merito alla gestione delle nuove imminenti funzionalità relative ai viaggi.
Fix e debug minori
Evoluzioni varie sulle API
In TakeOff non ci fermiamo mai e anche il mese di agosto porta con sè diverse novità, specialmente nel campo dei contratti e delle diverse possibilità di integrazione con software esterni.
Sviluppi: è stata introdotta la possibilità di integrazione con LiveCare, un ulteriore servizio di assistenza da remoto che consente ai professionisti del supporto di risolvere i problemi tecnici dei loro clienti e/o dei loro colleghi utilizzando le funzionalità di condivisione dello schermo, il controllo della tastiera e del mouse e altri strumenti.
Incarichi: è stata sviluppata una nuova funzionalità che prevede l’attivazione di un incarico al raggiungimento di un determinato step all’interno del processo. Questa novità permette una gestione più metodica ed organizzata del lavoro.
Preventivi: oltre alla possibilità di creare più modelli di preventivo è ora possibile creare un preventivo vuoto e aggiungere, durante la creazione, dei modelli precedentemente preparati. Questa novità consente di creare modelli relativi a singole componenti di preventivi per poi, nella redazione di un'offerta, aggiungere di volta in volta le varie componenti.
Contratti: è ora possibile visualizzare, al rinnovo di un contratto, i residui del contratto precedente/scaduto.
Fix e debug minori
Evoluzioni varie sulle API
Il mese di luglio si conclude con ulteriori miglioramenti, specie nella gestione delle attività e dei contratti. Importante novità riguarda la gestione delle password aziendali; aggiornamento che rende di fatto TakeOff sempre più GDPR compliant.
Calendario: è stata aggiunta, nella parte web, la possibilità di spostarsi nel tempo grazie ad un pratico calendario in homepage.
Contratti: sono state apportate migliorie nella visione del rinnovo dei contratti. Aggiunta la possibilità di visualizzare, in relazione ai pacchetti che compongono un contratto, le ore completate e quelle non completate.
Veicoli attività: è stata introdotta la possibilità di azzerare tempi e distanze per le attività che prevedono l’impiego dello stesso veicolo.
Gestione password: è stata introdotta, lato web, la possibilità di definire complessità e tempo di validità della password aziendale per accedere a TakeOff.
APP: è stato introdotto un permesso aggiuntivo che permette di mostrare/nascondere lo stato di un incarico al completamento dell’attività collegata.
APP: è stata implementata la possibilità di condividere il rapportino di lavoro anche su whatsapp.
Fix e debug minori
Evoluzioni varie sulle API
Con lo sprint di inizio luglio aumenta ulteriormente l'interazione tra gli Utenti con accesso a TakeOff e tra l'organizzazione e il cliente finale. Miglior ottimizzazione e maggior autonomia anche lato APP, con l'inserimento veloce degli articoli durante l'attività e la possibilità di caricare e/o modificare documenti in pdf.
Attività: è stata aggiunta la possibilità di indicare un tipo di attività come “da remoto”; in questo caso, tra le altre funzionalità, vengono azzerati tempi e costi di viaggio (se impostati di default).
Incarichi: all’interno dell’incarico è presente la possibilità di inserire dei commenti, tra i membri dell’azienda, con evidenza del nome della persona che ha effettuato il commento .
Ticket: è stata aggiunta la possibilità di creare internamente un incarico/ticket come se lo avesse creato il cliente; in questo modo lo stesso cliente viene automaticamente abilitato alla visione relativa agli aggiornamenti dell’incarico.
APP/Attività: è ora possibile creare ed aggiungere all’attività un documento pdf editabile, caricato direttamente dal terminale oppure dai modelli all’interno di TakeOff.
APP/Incarichi: è stata introdotta da menù rapido la possibilità di cambiare lo stato di un incarico, così da ottimizzare ulteriormente i tempi di gestione.
App/articoli: è stata introdotta dal menù rapido la possibilità di inserire velocemente un articolo (o un altro elemento) all’interno dell’attività stessa, cercandolo nel listino o inserendolo direttamente.
Fix e debug minori
Evoluzioni varie sulle API
Lo sprint di fine giugno ha portato con sè integrazioni e miglioramenti su diversi fronti: contratti, fatture e gestione attività. In particolare i nuovi aggiornamenti dell'app TakeOff Starter la rendono ancora più vicina a tutte le funzionalità previste per la parte web.
Integrazioni: è stata ultimata l’integrazione con Fatture in Cloud.
Trasferte: all’interno delle attività è ora possibile andare a modificare, oltre all’importo, anche il dato chilometrico del viaggio e quello relativo al tempo. Tali valori sono calcolati in automatico dal TakeOff ma, da oggi, l’utente può decidere di editarli secondo necessità.
Wiki/Asset: è stato introdotto il campo “sede”, per permettere così di legare un asset ad un indirizzo specifico.
Contratti: nella nuova funzionalità contratti è stata aggiunta la possibilità di indicare un Referente interno per il contratto in creazione.
Preventivi: è stata inserita la visione in anteprima dei modelli di preventivo creati.
Fatture: inserita la possibilità di escludere dalla ricerca le fatture proforma già fatturate.
Fatture: è stata introdotta la possibilità di fornire al Cliente, unitamente alla fattura generata, anche il pdf degli interventi così come dei singoli rapportini.
Esportazioni: in fase di esportazione attività è possibile ora filtrare per profilo amministrativo.
APP/Attività: inserita la possibilità - dietro permesso - di pianificare un’attività per un altro utente.
APP/menù rapido: è stata implementata la funzionalità del menù rapido che ora prevede l’inserimento veloce di articoli ed altri elementi, senza per forza entrare nel dettaglio dell’attività stessa.
APP/Rapportino: è stata aggiunta, anche su mobile, la possibilità di rigenerare il rapportino in caso di modifiche effettuate dopo la prima creazione. Il rapportino rigenerato va quindi a sovrascrivere quello precedente.
APP/Squadra: è stata inserita anche da mobile, come da web, la possibilità di utilizzare la funzione “Assegna Squadra” per coinvolgere più utenti nella medesima attività.
Fix e debug minori
Evoluzioni varie sulle API
In questo sprint il focus è stato particolarmente canalizzato su 2 importanti fronti: l'implementazione della gestione della nuova funzionalità dei Contratti (lato web) e l'inserimento progressivo dei pdf editabili (lato app).
Contratti: la nuova modalità dei contratti è ora disponibile per la condivisione diretta sul portale clienti My TakeOff.
APP: è stata inserita la possibilità di effettuare il download dei file con qualsiasi estensione presente
APP: è stata introdotta la possibilità di condividere il rapportino creato attraverso le principali applicazioni presenti sul proprio dispositivo (es. whatsapp, messaggi, Gmail, ecc.).
APP: aggiunta la possibilità, sotto permesso, di eliminare una attività pianificata.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
La fine del mese di maggio porta con sè arricchimenti importanti nel campo dei Contratti, una funzionalità sempre più apprezzata dagli utenti di TakeOff. Proseguono di pari passo le sempre nuove funzionalità lato APP.
Contratti: è stata ulteriormente arricchita l’area dedicata ai Contratti, ora con la possibilità di prevedere anche l’inserimento di Altri Elementi. E’ stata inoltre introdotta la gestione del piano pagamenti (possibilità di rate al rinnovo del contratto, oltre alla previsione di un incremento percentuale degli importi).
Wiki: è stata aggiunta la possibilità di associare o meno un asset ad una sede del contatto.
APP/Contatti: sono state completate le impostazioni e implementate le API che permettono la sincronizzazione dei contatti tra lo smartphone e l’app TakeOff Starter.
App/Impostazioni: a breve sarà possibile avere la visione delle impostazioni utente direttamente nell’app.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Lo sprint di metà maggio vede miglioramenti ed evoluzioni tanto lato web, con l'arricchimento delle funzionalità legate ai Contratti, quanto lato APP, attraverso implementazioni strutturali.
Contatti: è stata completata la verifica della sincronia della rubrica web-app, con creazione o update di un contatto.
Qrcode: attraverso la scansione è ora possibile ritrovare rapidamente il contatto ad esso collegato.
API: sono state rilasciate le nuove API per arricchire la creazione dei rapportini. Completata l’implementazione dei subreports su API ed esportazioni.
Contratti: proseguono le migliorie e gli arricchimenti di questa funzionalità, attraverso cui gestire contratti, rinnovi, prezzi speciali e altri dettagli.
APP/Pdf: sono proseguiti gli sviluppi per arrivare alla definitiva personalizzazione dei PDF da mobile.
APP/Attività: è stata introdotta la possibilità di ripianificare velocemente una attività a calendario.
APP: apportati miglioramenti ai log.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori.
Il mese di maggio inizia con ulteriori migliorie, tanto sul lato web quanto alla APP. Ulteriormente arricchite e potenziate le nuove funzionalità dei Contratti, strumento indispensabile per gestire al meglio attività e scadenze.
Contratti: è stata analizzata e implementata la parte economica della nuova funzionalità Contatti. Introdotto il selettore che permette di selezionare quali tipi di attività fanno parte di un dato contratto.
Contratti: è stato introdotto un pop-up che avvisa tempestivamente quando un contratto contiene un pacchetto di attività andato in “negativo”. I pacchetti scaduti vengono ora evidenziati in “rosso”, sia all’interno del contratto che in modalità di ricerca.
Commesse: sono stati apportati accorgimenti tecnici che permettono l’unione tra diverse commesse.
Integrazioni: corrette le impostazioni che non permettevano di rispondere ai ticket se provenienti dal portale integrato con Office365.
APP/calendario: oltre alla possibilità di visualizzare il calendario dei propri colleghi, è ora possibile anche programmare un’attività sul calendario degli stessi.
APP/incarichi: è ora possibile aprire un incarico facendo “tap” direttamente dalla visualizzazione su mappa.
App/posizione: migliorata la posizione di default su mappa
APP/editor: sono in corso le analisi di sviluppo per permettere l’editing di documenti pdf.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
In questo sprint, in particolare, si sono arricchite le funzionalità all'interno dei Contratti e nuove integrazioni all'insegna di un'ottimale team collaboration. La APP, dal canto suo, viene potenziata ulteriormente per renderla sempre più uno strumento completo e non solo di supporto alla versione web.
Calendari: completata la sincronia che permette la bidirezionalità dei calendari con Google Calendar.
Contratti: con la nuova funzionalità dei contratti è ora possibile decidere se slegare una singola attività da un contratto che la prevede.
Sviluppo: è stata migliorata velocità ed usabilità della dashboard commesse.
Incarichi: aggiunto il filtro che permette di visualizzare tutti gli incarichi, decidendo se comprendere o meno anche le attività pianificate future.
Commenti: ultimate le integrazioni relative ai commenti interni negli incarichi; completata la gestione delle notifiche ai membri del team.
APP/calendario: è stata inserita la possibilità di aggiungere un’attività direttamente dal calendario dell’app e apportate migliorie al sistema di zoom dello stesso.
APP/attività: è stata introdotta la possibilità di pianificare una nuova attività direttamente nel giorno di interesse; una piccola miglioria che velocizza il procedimento di programmazione da app.
APP/contatti: è stata rilasciata la nuova lista contatti, che permette una visione più agevole ed una ricerca più rapida.
APP/articoli: aggiunta la funzionalità che permette l’inserimento veloce di un articolo in un’attività, senza entrare nella funzione di “modifica”.
APP/incarichi: introdotta la funzionalità che prevede la visione su mappa integrata della lista degli incarichi.
APP/immagini: introdotta la possibilità di condividere un’immagine direttamente dalla galleria immagini del dispositivo all’app TakeOff Starter.
APP/correlati: è stata inserita la possibilità, dalla scheda contatto e/o da un’attività, di visualizzare gli incarichi correlati.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Il mese di aprile inizia con uno sprint che mette in campo nuove migliorie, tanto lato web quanto sul fronte APP, ora sempre più simili tra loro in termini di funzionalità e controllo.
Amministrazione: è stata introdotta la possibilità di indicare, all’interno del profilo amministrativo, l’eventuale inserimento nel regime forfettario o in quello di esenzione (con relativi codici di esenzione).
Contratti: aggiunta la schermata di ricerca e filtri per la ricerca dei vari contratti attivi.
Integrazioni: sono state implementate le API funzionali per l’integrazione con TESEO.
Incarichi: è stata inserita la funzione di “split”; questa miglioria permette di creare dei cloni all’interno di un incarico, tramite i quali suddividere e gestire i vari compiti relativi allo stesso.
App/Calendario: rilasciata la nuova versione del calendario che richiama quello presente da web.
App/Calendario: migliorata la visualizzazione oraria del calendario - proprio e di altri utenti.
App/Incarichi: all’interno della nuova funzionalità “commenti” è stata aggiunta la possibilità di taggare e notificare uno o più colleghi.
App/Contatti: oltre alla consueta possibilità di aggiunta, è stata introdotta la nuova funzionalità di modifica dei campi all’interno di un contatto, in particolare sedi, referenti e dati di base.
App/Preventivi: è stata introdotta la funzionalità che permette la visione dei prezzi relativi ad un preventivo, senza la necessità di entrare/scaricare il documento stesso.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
In questo sprint si evidenziano diverse novità, come le prime analisi volte ad una maggior integrazione e sincronia esterna, l'evoluzione della parte relativa ai contratti e i sempre nuovi aggiornamenti lato APP.
Amministrazione: prima analisi per integrazione con Fatture in Cloud
Contratti: è stato implementato il metodo per la verifica di eventuali modifiche alle attività che verranno incluse o escluse dal contratto dopo le modifiche
Sincronizzazione: prima analisi per sincronia bidirezionale con Google Calendar
App/Calendario: è stato inserito un pulsante che permette la visualizzazione del calendario così come visualizzato da web
App/Whatsapp: nell’anagrafica di un contatto, oltre alla possibilità di mandare un mail oppure telefonare, è stata aggiunta la possibilità di scrivere su whatsapp al contatto indicato
App/Foto: è stata inserita la possibilità di gestire in autonomia il flash durante lo scatto foto in un’attività
App/Preventivi: sono stati inseriti i filtri per ricercare i preventivi elaborati per un contatto
App/Incarichi: è stata aggiunta la sezione “commenti” all’interno di un incarico. In questo modo è ancora più semplice la team collaboration con un netto aumento della produttività a livello organizzativo
App/Incarichi: sono state aggiunte le azioni veloci anche negli incarichi così come nelle attività. Senza la necessità di entrare nell’incarico è possibile vedere/modificare la descrizione, scattare/aggiungere foto, entrare nell’anagrafica del contato
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Il mese di marzo inizia con numerosi miglioramenti e implementazioni, nell'ottica di miglior efficienza del management e rafforzamento della team collaboration. Proseguono le migliorie anche sull'APP, strumento indispensabile e per tale motivo sempre più completo e funzionale.
Contratti: migliorata la schermata di editing dei contratti
Contratti: introduzione di una miglior schedulazione per il rinnovo dei pacchetti a scalare
Preventivi: introdotto il permesso utente che consente la copia/revisione di un preventivo anche se si trova nello stato “bloccato”.
Preventivi: introdotto il permesso utente che prevede l’accettazione/rifiuto di un preventivo anche se si trova nello stato “bloccato”.
Permessi: introdotta la gestione dei permessi utente relativamente alla possibilità di eliminare contatti.
Veicoli: in fase di richiesta prenotazione di un veicolo aziendale viene introdotta la specifica relativa all’attività HR pertinente. All’approvazione della prenotazione viene inviata al dipendente la conferma con, allegato, il documento di assegnazione veicolo precompilato con i dati disponibili.
APP: alla chiusura di un’attività legata ad un incarico, relativamente a quest’ultimo un popup mostra il completamento dell’incarico stesso o lo stato possibile per l’ulteriore step.
APP: è ora possibile visualizzare rapidamente le immagini presenti in una attività, direttamente dalla home e senza entrare nell’attività stessa.
APP: aggiunta la possibilità di inserire un nuovo contatto
APP: implementata la possibilità di visualizzare le attività di altri in relazione ad uno specifico contatto e/o attività. Permessi ulteriori permettono altresì la modifica delle attività di altri.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Febbraio prosegue andando ad apportare ulteriori funzionalità e migliorie, specie lato APP. E' infatti ora possibile andare a gestire in modo completo la lista delle spese direttamente in mobilità. Sviluppi e miglioramenti che preparano la strada ad una primavera ricca di sorprese!
Prevista l’Implementazione dei servizi CRUD per le attività con ricorrenza
E’ stata ulteriormente implementata la gestione delle attività con contratto a scalare
Introdotta la vista VueJs nella creazione/modifica dei pacchetto a scalare
Creata la definizione metodi CRUD nella gestione dei pacchetti a scalare
Creata la struttura base VueJs per la gestione dei contratti
Creata la definizione metodi CRUD all’interno della funzionalità Contratti
Aggiunto un flag nella Dashboard Commesse per disattivare l’invio delle notifiche al cambio di stato del processo
APP Ora la voce di menù dedicata alle Spese ha la stessa grafica della lista attività e, come per queste ultime, ha un ulteriore menù che permette di scattare foto, aggiungere foto, inserire note, modificare la spesa inserita o eliminarla, vedere la scheda del Contatto di riferimento
APP ora è possibile decidere di inviare direttamente il rapportino al termine del lavoro, anche se non è stato firmato
APP - Nella creazione di una spesa è possibile visualizzare l’anteprima dei files che si stanno per caricare (all’interno della lista “Foto scontrino”
APP - nella creazione di una nuova spesa è ora possibile aggiungere documenti allegati
Implementate le API che permettono la generazione di un rinnovo manuale del contratto
API - Fix del calcolo distanze in fase di generazione rapportino
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Il mese di Febbraio inizia proseguendo con le lavorazioni sulla parte di gestione dei contratti evoluta, sempre più vicina al suo completamento definitivo. Altro aspetto importante di questo sprint è l'introduzione dell'autenticazione a 2 fattori, miglioria decisiva per un ulteriore sistema di controllo e sicurezza della propria piattaforma. Altro elemento degno di nota l'introduzione della nota spese da app, un'evoluzione fondamentale nell'ottica di pianificazione del Team Management.
E’ stata completata la possibilità di autenticazione a 2 fattori sulla parte web, tramite generazione di token su App
Introdotta la possibilità di invio multiplo delle email in caso di presenza di più responsabili destinatari
Introdotta la possibilità di gestire la nota spese da APP
Nella modalità di “ricerca incarichi” è ora possibile trovare gli incarichi assegnati a più di una persona
All’interno della pianificazione è stato corretto il tempo di inserimento dei valori nel campo "tempo previsto”
All’interno della creazione Campagne è stata implementata la funzionalità di esclusione contatti (prima era possibile la sola aggiunta)
E’ stata estesa la funzionalità della maschera attività per allinearla all'interfaccia standard di TakeOff
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
Si riprende la seconda parte di Gennaio con un focus sul nuovo grande sviluppo che andremo a rilasciare durante il primo quadrimestre 23: una gestione contratti evoluta. Durante questo sprint un altro protagonista è la nuova area dedicata alle esportazioni e ai report in cui ora sarà possibile trovare tutte le esporatzioni generate dalle varie ricerche. Questo offre un vantaggio in termini di prestazioni globali e una più facile reperibilità dei dati. Non mancano evoluzioni all'app e alle funzionalità della parte web e vari fix.
APP-> Allineato il mittente del rapportino inviato via mail da app in modo che sia coerente con il mittente del rapportino quando viene inviato da interfaccia web
Aggiunta la gestione degli schermi touch nel calendario: ora i micromovimenti che involontariamente vengono fatti alla generazione di una nuova attività non ne modificano i dettagli.
Aggiunta una nuova area ESPORTAZIONI su TakeOff. Ora tutti i report esportabili dalle varie ricerche vengono elaborati dietro le quinte senza compromettere le prestazioni della piattaforma e si viene avvisati quando il nuovo report è disponibile al download da questa nuova sezione.
Nella gestione dei commenti e dei testi negli incarichi che arrivano da scambio mail è stata gestita la rimozione dei contenuti HTML per consentirne una migliore leggibilità.
APP-> E’ stata aggiunta la gestione dell’untià di misura per gli articoli e gli altri elementi collegabili all’attività.
Evoluzioni ricerca attività: è stato aggiunto il filtro per ricercare le attività in base alla loro ultima modifica. E’ stato poi aggiunto il riferimento al Task cui l’attività è eventualmente collegata
Nelle fatture è stata aggiunta la gestione del campo Riferimento amministrazione e campo Riferimento amministrazione gestiti a livello di testata e anagrafica cliente
E’ stato gestito il conversationId nelle email scambiate relative ad un incarico in modo che il flusso dei messaggi venga gestito nella conversazione riconoscendo il task corretto.
Aggiunta la possibilità di configurare se negli interventi gli importi aggiuntivi debbano essere calcolati singolarmente o in base al numero degli utenti presenti. Risolve quindi le esigenze relative al calcolo dei diritti di chiamata.
Aggunte le informazioni relative all’utente che ha fatto l’ultimo cambio di stato sugli incarichi in modo che sia possibile conoscere l’autore delle evoluzioni di stato effettuate.
selezione della sede di spedizione con un tasto in fase di creazione dei DDT.
Evoluzioni varie sulle API
Fix e debug minori
E con l'anno nuovo si parte con un primo rilascio di evoluzione e rifinitura su vari ambiti per rendere sempre più solida la piattaforma.
Aggiunta la possibilità di inserire un allegato alla mail di risposta all’apertura ticket da web
Aggiunti i TOKEN sulle email di risposta ai tipi incarico
Gestione della validazione mittente per gli SMS transazionali
Upgrade invio sms transazionali per l’approvazione dei preventivi.
FIX etichette in edit incarico
APP -> su IOS le notifiche ora emettono il suono dell’alert
FIX sulla ricerca contatti “beta”
Filtro per vedere gli incarichi completati o non completati sul box incarichi della scheda contatto
FIX sulle date delle pause inserite nelle attività già completate
Aggiunto sulla ricerca incarichi il filtro per “non ancora inserito in alcuna board”
Permesso visualizzazione box fatture in scheda contatto
Evoluta la procedura di import contatti che ora include Codice SDI e PEC
RIcerca attività con nuovo filtro per veicoli
Gestita la possibilità di accettare o rifiutare preventivi bloccat
APP -> consentito ora inserire valori negativi sugli altri elementi così da poterli utilizzare come sconto per aggiustare un prezzo.
App assistenza per cliente finale-> aggiunta la gestione dei loghi personalizzati con i loghi dell’azienda cui fa riferimento il cliente e con la gestione evoluta dei dark o light Theme così come gestito sul portale cliente.
FIX creazione preventivi: Ora se il cambio di tipo preventivo non prevede un numeratore differente non viene nemmeno più chiesto se aggiornare il numero del preventivo
Aggiunti nuovi TAG disponibili sui modelli delle email he partono in automatico all’assegnazione di un nuovo incarico
Nuovi filtri su ricerca interventi
Alert quando si sta salvando un incarico con commenti o risposte non ancora salvate
Fix e Debug vari
E' finalmente arrivato il momento del rilascio dell'app per il cliente finale che con essa può aprire richieste di intervento sia attraverso la compilazione di un modulo sia inquadrando il QRCode collegato all'oggetto della richiesta così da aprire il ticket già collegandolo all'asset giusto. E' stata inoltre introdotta la gestione dell'identificazione dell'asset su cui si sta facendo la manutenzione anche utilizzando TAG RFID . Continua inoltre la fase di progettazione di dettaglio del futuro grande rilascio relativo al mondo dei contratti.
Aggiunta la gestione veicoli anche su maschera veloce di gestione attività
Fix su sincronizzazione office 365
Fix su calcolo durata attività con pause
Aggiunta la lettura dei codici RFID anche sull’app TakeOff Starter
Aggiunta la possibilità di associare agli asset anche dei codici RFID in modo da utilizzare adesivi RFID da attaccare agli apparati
Gestita la creazione dei QR code per gli Asset nel box WIKI del contatto in modo da poterli generare in autonomia quando non presenti.
App cliente finale: il cliente può aprire una richiesta intervento semplicemente inquadrando un QR code con la sua app senza nemmeno fare il login. Se fa login potrà inserire il ticket anche scegliendo manualmente l’apparato per cui chiedere intervento.
Aggiunta la gestione del campo PEC sulla creazione veloce delle fatture
Inserita la possibilità di personalizzare le icone delle attività che saranno quindi visualizzate su app, da web e rese disponibili per le stampe sui repx.
Aggiornata la galleria immagini sugli incarichi e sulle attivitò
Nuova azione automatica nella configurazione dei processi: ora è possibile indicare che quando il processo raggiunge una specifica fase la commessa e/o il contatto vengano assegnati ad uno specifico utente. Diventa molto comodo nelle aziende che gestiscono più operatori o più commerciali: il contatto di riferimento viene assegnato in modo automatico facendo risparmiare tempo in configurazione
Sistemata la gestione delle date fattura in creazione nuova fattura futura
Gestita la costruzione del piano pagamenti per le fatture in Split Payment
Debug e Fix Vari
Dicembre inizia con il rilascio di una serie di funzionalità che risolvono una serie di esigenze di tutte quelle realtà che lavorano con i condomini e con gli amministratori condominiali. Abbiamo analizzato una le problematiche e introdotto una serie di funzionalità che consentono la gestione di questo genere di interventi in cui i soggetti in gioco sono molti: il manutentore, il condomino, il condominio, l'amministratore e queste informazioni devono essere gestite sia a livello rapportini d'intervento che a livello amministrativo Da questo mese inoltre il team inizia un percorso di progettazione e sviluppo per rispondere ancora meglio alle aziende che gestiscono contratti di manutenzione con i propri clienti.
Gestita la chiamata POPUP sui centralini 3CX
Aggiunti permessi di visibilità per la ricerca attività e per il box attività sulla scheda contatto
Gestito l’inserimento di immagini nei modelli email
Aggiunta la possibilità di rendere personali i modelli email in modo che ogni utente possa avere un set di modelli da poter usare
FIX su sincronizzazione office 365
Sulla configurazione interventi è stata aggiunta la possibilità di includere anche le attività non completate potendo arrivare quindi ad un rapportino che includa tutto anche se i colleghi non hanno completato l’attività svolta.
APP-> ottimizzato l’upload delle immagini da Iphone Inserito il “loading indicator” per le azioni più lente
APP-> gestita la preview e la gallery per le foto
Aggiunto il flag per la gestione di “considera interventi approvati di default”
Inserito il concetto di “referente principale” tra i referenti di un contatto utile per gestire per esempio l’amministratore di condominio. E’ disponibile come campi utilizzabili sia in fattura che nei rapportini così da indicare sui rapportini fatti al condomino anche il nome dell’amministratore cui far riferimento
Gestito lo scarico dal magazzino degli articoli utilizzati sulle attività Si seleziona nella configurazione delle attività il tipo di movimento di magazzino da gestire, il magazzino da cui effettuare lo scarico etc. L’operazione è schedulata e avviene periodicamente più volte al giorno
Possibilità di aggregare in una sola riga in fattura un intervento unendo valore dell’intervento, diritti di chiamata e costi dell’uscita
Introdotta la gestione veicoli con utilizzo bloccante e minimo periodo prenotabile
Migliorata l’estrazione listino articoli
L’invio della copia di cortesia delle fatture ora può allegare anche tutti i pdf dei rapportini inclusi nella fattura
Aggiunto filtro su ricerca interventi per includere solo gli interventi con l’importo >0
Aggiunte colonne e filtri relativi alla gestione interventi per: - incarico collegato - totale intervento - totale articoli
Aggiunti filtri relativi ai contatti collegati su ricerca attività, fatture, incarichi, contatti. Funzionalità perfetta per trovare ciò che riguarda i clienti seguiti da uno specifico amministratore condominiale o da uno specifico consulente.
Ricostruito il tab “contatti collegati” reso ora con valori fissi impostabili nelle configurazioni.
Aggiunte le note amministrative in fase di fatturazione. E' qui il posto giusto dove segnare situazioni particolari di cui tenere conto in fase di fatturazione in modo che sia praticamente impossibile dimenticarsene
Visualizzazione corretta del contenuto del testo importato da mail: nella gestione delle richieste arrivate via mail ora il testo visualizzato rispetta la formattazione originale
Visualizzazione in riga in dashboard commesse. Per una maggiore compattezza delle informazioni e per quegli utenti abituati a questo tipo di visualizzazioni ora si può passare in qualsiasi momento dalla vista a colonne a quella a righe e viceversa
Aggiunto filtro per etichetta multiselezione su Listini->Articoli in commessa
vari fix e debug
Novembre lo portiamo a casa con una serie di evoluzioni importanti su vari ambiti di TakeOff. Ci sono una serie aggiustamenti in corso di rodaggio per i grandi temi introdotti di recente: la gestione responsabili con percorsi di approvazione attività e la gestione progetti SCRUM in doppia modalità : PM e SCRUM Master. Sul fronte della gestione delle richieste per ferie permessi trasferte etc, ora si è aggiunta la possibilità di supervisori multipli per tipi di attività differenti.
Sulle board SCRUM sono stati introdotti dei filtri per migliorare la visibilità degli incarichi
Evoluta sincronia telefonate da centralini Wildix
Fix tempi percorrenza raggiungimento sedi nelle attività
Introdotta la funzionalità di clonazione per le board SCRUM così da poter preparare in modo agevole le board per gli sprint futuri
Fix sul completamento incarichi da web
Evoluto il sistema di gestione commessa
Evoluto il sistema di invio mail
Evoluzione degli editor documentali, da oggi anche i DDT possono essere personalizzati in modo profondo.
Gli incarichi programmati che partono in automatico quando un processo arriva ad una determinata fase ora possono essere inviati anche all’assegnatario della commessa
Fix durata delle attività create automaticamente dalla pianficazione
Completata la gestione del collegamento del profilo amministrativo alle commesse anche quando le commesse nascono su app
Aggiunta la vista dei referenti negli incarichi in modo da poter aumentare l’operatività restando direttamente dalla maschera incarichi e avere tutte le informazioni che necessitiamo del cliente.
Aggiunta la possibilità di modificare il campo SDI direttamente dall’edit della fattura
Board incarichi e SCRUM, gestita la colorazione dello sfondo dei task in base al colore del tipo incarico.
Aggiunto il tasto “nuovo ticket” direttamente dalla barra di ricerca in alto per poter aprire al volo un incarico o una nuova richiesta intervento direttamente dalla barra di ricerca in qualsiasi pagina di TakeOff ci si trovi
APP-> fix comportamento al cambio modifica cliente sulle attività
Sulla dashboard commesse ora si può inserire un nuovo elemento modificandone al volo il nome.
Evoluto il sistema di gestione responsabili: si possono assegnare i superiori di ogni utente a cui inviare mail di approvazione quando un dipendente mette a calendario dei tipi d’attività particolari e questa funzionalità è stata estesa a più referenti in modo che si possa avere il responsabile che autorizza ferie e permessi, un altro che autorizza le trasferte e un altro che autorizza la prenotazione di un auto.
Debug e Fix vari
Novembre inizia con una gestione progetti che mette il turbo. Già ben strutturato per la gestione di progetti AGILE in modalità SCRUM, ora TakeOff evolve nella direzione delle aziende che sentono la necessità di pianificazione dei progetti in modo che senza dover entrare nelle dinamiche degli sprint, i commerciali o i pm possano avere uno strumento di pianificazione progetti che dia loro indicazioni corrette su quando potranno essere consegnati i vari lavori. Una modalità facile che incrocia le esigenze dei team tecnici che continueranno a trovare nelle SCRUM Board il loro strumento quotidiano con le esigenze dei PM che invece devono avere una visibilità più a lungo termine e la possibilità di sapere subito quando la consegna di un progetto potrà essere garantita al cliente.
Gestione progetti Agile con gestione pianificazione da dashboard commesse. E' una evoluzione talmente importante nella gestione dei progetti che porta una svolta nell'operatività quotidiana. SCRUM è uno strumento potentissimo per le aziende di sviluppo, ma manca in qualcosa per le aziende che gestiscono progetti multidisciplinari in cui i team non sono composti da figure intercambiabili e le attività sono di vario tipo. E' inoltre importante per i commerciali che portano a casa le commesse avere un sistema facile per avere un riscontro sullo stato dei progetti e per poterne proporre di nuovi ad altri clienti senza incorrere in promesse di consegne irrealizzabili. Con TakeOff abbiamo messo a fuoco una soluzione che incrocia in modo semplice ed efficace tutte queste esigenze e le traduce in un nuovo modo di lavorare molto in linea con la filosofia AGILE
Nelle funzionalità HR è stata aggiunta la possibilità di vedere per i colleghi di cui normalmente non si hanno criteri di visibilità, le attività HR approvate. Questo avviene tramite il calendario in Home con un sistema di ricerca che ora permette di trovare anche i colleghi normalmente non visibili, e di quelli poterne vedere le attività HR approvate così da sapere quando uno è in ferie, o in permesso o in smartworking
Introdotta la gestione SMTP multi dominio per tutte quelle realtà che escono verso i loro clienti con più di un dominio email
aggiunta autorizzazione per eliminazione attività da app
Evoluzione API e BugFix minori
Questo sprint ha avuto come principale soggetto una funzionalità strutturale che ci permetterà di essere ancora più efficaci nella gestione di quelle realtà in cui coesistono più partite iva o più aziende: gli studi associati, o le collaborazioni strette. In questo modo più aziende condivideranno un parco clienti e commesse condivise ma ogni cosa sarà gestita in modo distinto dall'azienda cui fa capo: dal preventivo, alle attività fino alla fatturazione finale. Sarà quindi impossibile fatturare con l'azienda sbagliata attività relative ad operazioni svolte per una commessa proposta con una specifica azienda. E' una modifica dall'alto impatto strutturale che ha toccato tutte le principali aree di TakeOff.
Gestione Multi Azienda automatico: ogni area di TakeOff ora sarà associata a dei profili amministrativi multipli. Una serie di automatismi consentirà di creare automaticamente le commesse relative a più aziende in modo che già dalla gestione del lead sia già tutto pronto per seguire le relazioni che ogni azienda del gruppo intratterrà con quel futuro cliente.
possibilità di aggiungere etichette multiple sui preventivi
aggiunto stato incarico tra le informazioni in ricerca incarichi
Dashboard commerciale, aggiunti dei permessi utente per limitare la visibilità dei dati globali
Gestione automatica delle indicazioni su normativa relative a iva al 10%
Evoluzione alle API e BugFix minori
Il protagonista di questo rilascio è una funzionalità potentissima che renderà ancora più facile gestire al meglio le relazioni con i propri clienti. Stiamo parlando dei nuovi "Appuntamenti TakeOff". Tramite una impostazione accurata in cui decideremo tutte le caratteristiche degli appuntamenti che andremo a mettere a disposizione dei clienti potremo stabilirne durata, tempo libero necessario prima e dopo l'appuntamento, finestre della settimana in cui consentirle e molte altre caratteristiche. Il risultato? potremo girare un link ai nostri clienti con cui si potranno prendere in autonomia un appuntamento con noi sapendo che verrà inserito a calendario con le regole che noi avremo stabilito.
Aggiunta la funzionalità che non permette una revisione di un preventivo bloccato
Su ricerca attività aggiunto il filtro per mostrare solo le attività relative a incarichi completati
Possibilità di personalizzazione della mail di invito al portale MY.TakeOff
Aggiunto il filtro "data ricezione dallo SDI" sulla ricerca fatture
Appuntamenti TakeOff: Crea il tipo di appuntamento, definisci le regole relative a durata, tempo libero prima e dopo, finestre settimanali in cui può essere preso, giorni minimi di preavviso e massimo orizzonte in cui può essere preso, massimo tempo consentito per la disdetta, numero massimo di appuntamenti di quel tipo giornalieri e moltre altre caratteristiche. Decidi chi può essere il destinatario di un appuntamento e con quale priorità, il sistema andrà ad incrociare i calendari trovano gli slot disponibili. Definisci l'url di destinazione e il gioco è fatto. Manda quel link ai tuoi clienti che si potranno prendere appuntamenti con il tuo team in modo facilissimo e controllato. Un sistema di mail avviserà tutti i coinvolti e invierà al cliente un link per disdire eventualmente l'appuntamento. Per la sua attivazione questa funzione richiede l'attivazione di un utente particolare ("l'utente anonimo")
Aggiunta la gestione commenti da mail per gli incarichi, ora su un ticket creato da mail, lo scambio successivo di messaggi verrà incorporato nell’area commenti del ticket
Aggiunto il tipo commento di sistema sugli incarichi per indicare tutti gli eventi gestiti in modo automatico da TakeOff
Evoluzioni delle API e BugFix minori
Ai primi d'ottobre si rilascia un area d'analisi tutta nuova: La ricerca "righe documento". E' stata chiesta da molti clienti e quindi è arrivata. Ora trovare tutti i riferimenti ad un particolare articolo sui preventivi, sui ddt o sulle fatture è questione di un attimo. Abbiamo inoltre aggiunto la sincronizzazione bidirezionale sul calendario di Office 365 che consente di vedere su TakeOff le aree occupate sui calendari personali degli utenti Office. Ampliamento delle funzionalità del portale cliente e altri sviluppi minori completano uno sprint piuttosto ricco di evoluzioni.
Dentro alla scheda contatto, nell'area WIKI ora sarà possibile trovare un elemento non solo cercandolo per nome ma anche per uno qualsiasi dei suoi campi ricercabili.
Dentro alla scheda incarico ora il tasto pianifica apre un nuovo calendario con tutte le funzionalità di quello in home TakeOff. Veloce e completo per la gestione della pianificazione delle attività legate ad un incarico.
Nuova area Ricerca Documenti. Sotto il menu LISTINI, ora c'è la nuova voce RIGHE DOCUMENTO da cui si accede ad un'area tutta nuova in cui poter fare ricerche su articoli, clienti, servizi e quant'altro. Sarà possibile risalire a tutte le informazioni di dettaglio e allo stato dei documenti che le contengono. Era tra le analisi più richieste tra le varie funzionalità che i nostri clienti ci chiedevano ed ora è disponibile a tutti.
Sull'area clienti del portale My.TakeOff è ora disponibile la sezione preventivi in cui è possibile scegliere quali preventivi mostrare. Ogni preventivo infatti avrà un tasto dedicato alla pubblicazione o alla rimozione dall'area accessibile al cliente.
Migliorate le prestazioni delle dashboard Incarichi e Commesse
Aggiunti nuovi TAG gestibili nei rapportini relativi alle informazioni degli asset collegati all'attività
Sincronizzazione BIDIREZIONALE con calendario di Office365. Ora gli operatori che inseriranno delle attività sul calendario personale di office, vedranno lo slot occupato anche su TakeOff in modo che i colleghi anche se non avranno accesso alle informazioni personali di quell'appuntamento lo vedranno come impegno a calendario ed eviteranno di sovrapporre attività
Evoluta la gestione delle comunicazioni incarichi: All'aggiornamento dell'assegnatario, viene avvisato il creatore con una mail che lo informa della modifica dell'incarico.
Evoluto l'import delle fatture d'acquisto dallo SDI. Per le fatture che non contengono un pagamento ora ne viene automaticamente creato uno dell'intero importo con data di decorrenza la data fattura.
Nuovo filtro nella ricerca attività: ora è possibile ricercare le attività anche per SEDE in cui si è svolta
E' stata evoluta la gestione delle email che partono alla creazione delle attività
ambiti automatici per le wiki in creazione contatto per gli ambiti previsti. Ora se lo si desidera si potranno dichiarare come "automatici" determinati ambiti WIKI in modo che li si potrà ritrovare subito già pronti all'interno dell'anagrafica dei contatti. Molto più comodo e veloce
Fix alla gestione delle pause automatiche sulle attività
Evoluzioni alle API e Bugfic minori
Esce la nuova maschera attività: più veloce, più completa, più facile, è questo il focus del rilascio di Settembre. Ci stavamo lavorando da tempo e da oggi TakeOff ha un sistema tutto nuovo di gestire le attività.
Bugfix e correzioni minori
Evolute le API per connettere software terzi
Evoluta la sincronizzazione a google Calendar che ora viene sincronizzato anche se l'attività viene creata da una dashboard.
Introdotti concetti relativi al tempo minimo dell'attività e agli scaglioni orari disponibili. Perfetto per gestire attività di manutenzione e interventi tecnici.
L'invio del rapportino sulla nuova maschera è ancora più semplice e completa.
Visibilità condizionata ai singoli campi della maschera attività per rendere ancora più semplice l'uitilizzo agli utenti a cui non interessano aree specifiche.
Campi obbligatori e Alert dinamici sulla maschera dell'attività
Nuova Maschera d'attività completa: più evoluta, con colori che identificano le aree logiche su cui lavorare, con schede che chiariscono meglio i vari ambiti e con una cura particolare nell'aggiornare in diretta tutti i campi che cambiano se modifico una singola informazione.
Nuova Maschera d'attività rapida: solo le informazioni essenziali, veloce, completa e lascia spazio per vedere il resto del calendario.
Migliora la gestione della scadenza dei token di accesso alla piattaforma
Esposta la causale nella ricerca fatture
Aggiunta la compressione automatica delle immagini caricate per i rapportini anche da web
Si continua con il percorso relativo alle attività HR. Permessi, Ferie, Smartworking, Trasferte, Straordinari etc. E' una evoluzione emozionante che porta TakeOff in una nuova dimensione di gestione, rispondendo alle esigenze organizzative di molte aziende.
Fix e debug vari
Fixato il conteggio del totale consuntivato sugli incarichi
La pianificazione attività da incarico ora si porta anche gli asset collegati
Corretta la stampa preventivo a conferma via portale che non riportava alcuni campi
Abbiamo esposto la data di creazione e l'utente creatore sulla maschera commessa
Ora il dato di ultima modifica contatto controlla tutta una serie di nuove azioni come l'assegnazione di un tipo contatto e altre funzioni
Introdotti i log sulle attività delle email
Evoluta l'approvazione delle attività HR con le informazioni su quanto si è raggiunto rispetto ai totali annuali
Elaborazione dei massimali personalizzati per ferie, permessi, smartworking, straordinari, e tutte le altre attività HR
Introduzione dell'editor dei contratti dei dipendenti, con massimali ferie/permessi e tutti gli strumenti necessari per un riconoscimento automatico delle attività in orario standard o straordinarie
Primo rilascio d'Agosto e si introducono funzionalità per la gestione delle fatture estere e altre evoluzioni inclusa una gestionecontrollata delle attività HR con approvazione veloce da mail.
Correzioni varie tra cui: fix sull'edit dei wiki element, gestione delle attività a calendario, ricerca commesse da app
Evoluzioni alle API
Migliorato il riconoscimento dei device utente
Inserite le procedure per la gestione delle autofatture da inviare allo SDI in particolare per la gestione degli acquisti dall'estero intra o extra UE
Riapertura automatica dei ticket quando il cliente inserisce un nuovo commento
Inserita la gestione della configurazione notifiche sulle impostazioni utente che consenta di decidere quali notifiche ricevere e dove riceverle (mail o notifica in app)
Migliorata la sincronizzazione con Google Calendar
Inserimento attività HR con mail per l'approvazione al responsabile dell'utente
Altre novità sulla nuova app e evoluzioni lato web, luglio si chiude con azioni di rifinitura e qualche intervento strutturale.
Bugfix su: Estensione Pdf preventivi, sincronia google calendar, criteri di visibilità sui contatti, gestione upload foto multiple,
Come al solito grandi lavori sul fronte API che si arricchiscono di nuove funzionalità disponibili per le integrazioni
E' stata aggiunta la gestione completa dei riferimenti normativi per le esenzioni fiscali in modo da facilitare l'elaborazione delle fatture soprattutto quando si utilizza TakeOff anche per la fatturazione elettronica
Sulla maschera contatto ora è possibile spostare i box di contenuto e scegliere quali vedere e questa impostazione poi resta identica su qualsiasi dispositivo useremo per collegarci a takeoff
App TakeOff Starter: aggiunti nuovi filtri sulla lista incarichi
App TakeOff Starter: aggiunta la possibilità di scaricare il rapportino per poterlo poi condividere attraverso qualsiasi app
App TakeOff Starter: aggiunte le notifiche su app
App TakeOff Starter: aggiunto il caricamento documenti da file
2 grandi evoluzioni tecnologiche a fine giugno: 1 un motore nuovo nuovo e molto performante per le esportazioni che consente continuità di utilizzo della piattaforma senza rallentamenti e in background l'elaborazione delle richieste di esportazione. e 2 un nuovo sistema di tracciamento "semi automatico" per chi non vuole attivare il geotracciamento costante. Questo sistema permette di verificare che l'inizio e la fine dell'attività corrispondano geograficamente alla sede prevista d'intervento. Altre evoluzioni e upgrade poi hanno completato lo sprint del 20 Giugno
Inserito come possibile destinatario degli incarichi programmati l'"utente assegnato" al contatto
Fix movimentazione magazzino su fattura semplificata
Aggiunto alle proprietà degli Asset il tipo "CheckBox"
Allineato START & STOP da web con il suo omologo su app. Ora le attività possono essere fatte partire su web e fermate su smartphone o viceversa.
Nuova struttura per esportazione dati: è stato costruito un motore d'esportazione che non pesa sulle normali funzionalità utente ma elabora il risultato dell'esportazione su risorse diverse
Mappa eventi attività con indicazione della sede prevista e della posizione in cui si è premuto start-stop-pausa
Risolto un problema sulla pagina di ricerca attività: ora se non seleziono alcun tipo d'attività il sistema non restituisce errore
Aggiornamento procedura import articoli per facilitare l'importazione da file esterni
Grande operosità anche a Giugno, nuovi elementi sull'app TakeOff Starter e grandi evoluzioni anche alla parte web
Nuova pagina di login responsive per web e mobile
Sistemato un bug su "selezion sede" in edit del preventivo
Sulla scheda contatto nella sezione documenti è stata aggiunta nella sezione dedicata ai documenti delle attività anche l'informazione sulla sede in cui l'attività è stata svolta
Al completamento incarico se non presente un assegnatario viene sempre messo colui che sta completandolo
Aggiunto l'orario nei commenti della dashboard commesse
Corretto un problema legato alle foto scattate dall'app con Iphone che risultavano ruotate
Se un cliente non ha ancora i dati di fatturazione, alla creazione di una nuova sede viene chiesto se impostare l'indirizzo anche sull'anagrafica fiscale
Gestiti pool di utenti per integrazione Google Calendar
APP TakeOff Starter -> Aggiunta la possibilità di creare incarichi da app
Gestito uno scheduler per la sincronizzazione calendari Zimbra, Google, Office365
DashBoard incarichi e Dashboard Commesse, ora all'apertura viene proposta l'ultima visualizzazione impostata
APP TakeOff Starter -> Introdotta la possibilità di scattare più foto senza aspettare il caricamento su takeoff che ora avviene in background
APP TakeOff Starter -> Introdotta la scansione multipla articoli
Introdotto il tracciamento della posizione alla pressione dello start e dello stop in modo da verificare la coerenza della posizione dei tecnici con le attività che stanno iniziando
APP TakeOff Starter -> Aggiunta la possibilità di accedere ai documenti commessa in edit incarico
Gestita la possibilità di accedere o meno all'elenco contatti su app
APP TakeOff Starter ->Aggiunta la possibilità di impostare alcuni campi degli incarichi in modalità ReadOnly: visibili all'operatore ma non modificabili
Fix del calcolo ore fatturabili in attività
APP TakeOff Starter ->Sistemato un comportamento anomalo su alcuni campi quando si inserivano valori con decimali
Questa invece i miglioramenti apportati alla piattaforma takeoff.
Sistemato un bug sulla vista Planning sull'app TakeOff Companion
Dashboard commesse: Aggiunta la possibilità di spostare un processo in una nuova colonna senza usare il drag&drop ma grazie ad un tasto
Aggiunto il campo "document URL" sugli articoli nei rapportino
Aggiunta la possibilità di raggruppare proprietà in edit degli asset
Aggiunti campi relativi alla sezione spedizione sui layout preventivi
Aggiunto il filtro "board" nella ricerca attività
Aggiunta la configurazione della visibilità dei campi relativi agli articoli in modo che in app l'operatore possa o non possa vedere le varie voci (prezzo, costo, codice etc..)
Creata la possibilità di impostare a quale commessa si devono associare i ticket aperti dal cliente da portale o via mail
Configurazione dei campi visibili sugli incarichi al pari di quanto fatto sull'attività per consentire una personalizzazione totale di cosa ogni operatore vedrà nella propria app
Aggiunto il filtro sul "tipo incarico" nella ricerca incarichi
Aggiunta la possibilità di scegliere se considerare o meno gli incarichi non pianificati sulla Dashboard Incarichi
L'inserimento articoli a preventivo ora seguono le impostazioni iva dell'anagrafica cliente e viene impostato 0 in caso di esenzione
Migliorata la visualizzazione degli elementi wiki quando contengono molti campi
Sul portale My TakeOff, ora quando un cliente apre un ticket se non ha una commessa gliene viene creata una automaticamente
In questo sprint ci siamo concentrati su due fronti: qui le evoluzioni della nuova app TakeOff Starter
Aggiunta la possibilità di eliminare un rapportino nell'attività (se autorizzati)
Resa automatica la selezione del tipo di rapportino da utilizzare che ora viene preselezionato in automatico
Aggiunto il "Genera Rapportino" tra i tasti rapidi sul menu laterale relativo all'attività
Aggiunta la possibilità di indicare come sede "presso nostra sede" per registrare anche le attività che facciamo per i clienti restando però in azienda
Aggiornati il time picker e il datepicker per renderli più facili da usare
Seconda metà di maggio e la nuova app cresce arricchendosi di funzionalità veloci e utili pensate per l'operatore che in esterna vuole uno strumento efficace che non faccia perdere tempo.
Aggiunto il filtro "board" su ricerca incarichi
APP TakeOff Starter -> Migliorati i filtri sugli incarichi
Miglioramenti vari sul nuovo calendario HR
Introdotta la possibilità di esportare le attività direttamente in excel
Migliorati i filtri in ricerca attività
Introdotta la login con autenticazione a doppio fattore
Creata una sezione dedicata ai permessi dell'app TakeOff Starter sotto la gestione utenti sulle configurazioni lato cloud
APP TakeOff Starter -> Introdotta la possibilità di eliminare rapportini già generati
APP TakeOff Starter -> Ottimizzata la gestione della geolocalizzazione in fase di START
In questo sprint abbiamo fatto il porting completo al nuovo sistema di gestione delle credenziali: più sicuro e più veloce e che ci consente future espansioni della piattaforma. Continuano inoltre i lavori in corso sulla neonata app TakeOff starter.
fix sulle procedure di aggiunta articoli ad una commessa
Risolti dei bug sulla procedura di creazione delle attività già approvate
Aggiunti campi su ordine a fornitore
Aggiunto ai preventivi l'"utente creatore" e non solo l'"assegnatario" risolvendo esigenze di tracciabilità della storia di un'offerta
risolte anomalie sul date picker di alcune ricerche
Nuovo Calendario HR: permette una nuova vista dedicata a ferie, permessi, smartworking, trasferte etc.
Gestione della fatturazione automatica con un click che ora può gestire in automatico anche ritenuta d'acconto, cassa, etc.
Evoluzione della gestione avanzata acquisti
Export in excel per il flusso cassa
Nuovo sistema di gestione delle credenziali
APP TakeOff Starter -> aggiunta la navigazione anche verso indirizzi non geolocalizzati
APP TakeOff Starter -> aggiunto il tasto veloce "completa attività" sul menu laterale
APP TakeOff Starter -> Caricamento multiplo delle foto
Aprile è stato il mese del grande evento: la nuova app TakeOff Starter. Una app completamente nuova che ripensa completamente il modo di gestire le attività, tracciare gli interventi e arrivare al rapportino. Più veloce, più stabile, più personalizzabile, più completa. Ovviamente disponibile sia per IOS che per Android.
Permessi visualizzazione elementi attività su app
Gestione Task generici su dashboard incarichi
Esportazione rapida della schermata pagamenti e prima nota
TakeOff Starter per Android
TakeOff Starter per IOS
Questo è uno sprint importantissimo, oltre a varie evoluzioni la piattaforma si arricchisce di 2 temi molto potenti: 1) la gestione dei rapportini multi attività per fatturare interventi fatti da più persone o svolti in più giornate e 2) la gestione delle fasce orarie per interventi ordinari e straordinari, il tutto nell'ottica di rendere semplice le operazioni a chi è fuori a fare il rapportino.
Svariati FIX minori su segnalazioni ricevute
Aggiornate le API per integrare TakeOff con altre piattaforme
Aggiunta la possibilità di vedere su app i preventivi di un cliente anche se fatti da altri colleghi
Rapportini: aggiunti dei campi tra quelli disponibili per la creazione dei rapportini
Preventivi: aggiunti dei campi tra quelli disponibili per la creazione dei documenti
Incarichi dettagliati alla conferma preventivo: si è fatto in modo che all'accettazione di un preventivo venga generato un incarico con un elenco puntato/numerato contenente gli articoli inclusi nel preventivo, gli altri elementi, le righe di testo, etc
Gestione interventi: Anche in fatturazione sarà possibile andare a fatturare un solo elemento legato al rapportino multiattività, in modo che ad un rapportino che include più attività di più tecnici non corrispondano tante righe fattura ma una sola legata al documento firmato.
Configurazione del rapportino multi attività: sarà possibile creare più tipi di rapportino intervento: si potrà decidere che il rapportino di intervento dovrà aggregare attività fatte nella stessa sede, o negli ultimi X giorni, o solo di un certo tipo o tutto quello che servirà per ottenere i rapportini precisamente come li si vuole
Creazione del rapportino Multiattività: che siano più di uno i tecnici presenti, che siano arrivati o andati in orari diversi, che si voglia fare un rapportino delle atttività svolte in più giornate, che si stia facendo un rapportino di attività di diverso tipo o che si voglia specificare nel rapportino quanto si è fatto in periodo ordinario e quanto in periodo straordinario, ora TakeOff lo consente. Il tecnico non si deve preoccupare di nulla se non accertarsi che i colleghi abbiano salvato le loro attività, a quel punto quando si andrà a richiedere a takeoff il rapportino verrà prodotto un report che mostrerà nel modo in cui si vuole tutti gli eventi previsti a livello di configurazione
Split automatico delle attività che arrivano da smartphone: se una attività è fatta a cavallo di 2 fasce orarie, verrà convertita in 2 tronconi ognuno nella fascia oraria corretta così che un'attività svolta dalle 16 alle 20 potrà essere divisa in 2 attività: una dalle 16 alle 18 di tipo ordinario e una dalle 18 alle 20 di tipo straordinario.
Tipi attività non selezionabili che servono solo come conversione delle attività base svolte in orari non standard
Configurazione delle fasce orarie extra sui tipi attività
Configurazione fasce orarie su quanti livelli si vuole
Migliorata la gestione della numerazione dei preventivi nel caso di revisione preventivi fatti l'anno precedente
Default della data fatturazione automatica selezionabile tra "fine mese precedente" o "oggi"
In questo sprint il reparto sviluppo è sempre più impegnato nelle ultime fasi del nuovo grande sviluppo di prossima uscita, ma questo non ci impedisce di evolvere e aggiungere funzionalità anche al resto della piattaforma. In questo sprint ci si è soffermati su rendere più fluido e coerente la gestione incarichi e processi aziendali dalle dashboard dedicate e dai cruscotti relativi alla gestione progetti SCRUM
Evoluzioni API per integrare TakeOff con le altre piattaforme aziendali
FIX minori
Aggiunto un permesso utente per la cancellazione dei rapportini di un'attività
Reso configurabile in base all'utente l'email con cui takeoff esce
Evoluzione della dashboard commesse in cui ora è possibile creare una nuova commessa anche per un contatto appena creato e senza perdite di tempo la commessa prenderà il contatto appena creato come contatto principale e quello di fatturazione in automatico.
Evoluzione della dashboard commesse dove ora è possibile inserire in modo veloce anche un nuovo contatto senza doverlo creare da un'altra maschera
Ruoli referenti configurabili e tabellati per una maggior coerenza e per agevolare filtri e ricerche
Azioni automatiche su eventi nella SCRUM Board: quando sposto un task non ancora preso in carico viene automaticamente assegnato e parte un'attività che ne contabilizzerà il tempo necessario al suo completamento. Una volta spostato nella colonna del "Done" le attività in play verranno fermate e automaticamente salvate se ci sono i dati necessari già disponibili tra quelli impostati nell'incarico.
Evoluzione dell'editor grafico WISIWIG dei rapportini
Disponibilità sui rapportini dei campi relativi agli Asset gestiti durante le attività
Grande attenzione anche questo sprint sul portale cliente per la gestione ticket a cui abbiamo aggiunto una marea di funzionalità. E' stata poi creata una nuova vista relativa al ciclo passivo e ai contratti fornitore o alla gestione budget d'acquisto.
BUGFIX: eseguiti molti altri fix minori
API : aggiunte e migliorate come al solito molte API disponibili per integrare TakeOff con altri software