Rilasci

di seguito l’elenco delle nuove funzionalità e degli aggiornamenti pubblicati sulla piattaforma.

Marzo
March 25, 2024

La nuova app di Tracciamento Telefonate è ormai quasi pronta per essere lanciata! E' principalmente questa la grande novità che chiude lo sprint di marzo, un'evoluzione fondamentale che i tanti utenti TakeOff aspettano con trepidazione! Manca davvero poco, stay tuned!

Improved

Tracciamento telefonate: proseguono i lavori per rendere presto operativa la possibilità di gestire in modo automatico le telefonate in entrata/uscita.

Updated

App: è stata introdotta anche nell’applicazione Takeoff Starter la possibilità di creare una nuova commessa per un cliente e, se previsto dalle impostazioni, anche il collegamento con un processo di lavoro collegato alla commessa stessa.

Improved

Teamviewer: testata e pubblicata la nuova funzionalità di tracciamento attività che permette la sincronia con TakeOff.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Marzo
March 11, 2024

La grande novità che il mese di marzo porta con sè è sicuramente relativa al tracciamento delle telefonate: una funzionalità molto utile e richiesta da più parti. La fase di test è quasi completata e a breve questa nuova funzionalità sarà fruibile per tutte le Aziende che hanno scelto TakeOff per la gestione delle proprie attività

Added

Tracciamento telefonate: stiamo lavorando a ritmo serrato per la messa online dell’app di tracciamento telefonate, grazie alla quale sarà possibile avere una gestione pratica ed immediata delle chiamate in entrata, in uscita e perse, direttamente all’interno della piattaforma.

Updated

NethVoice: è stato implementato il pop-up NethVoice (NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l'intero sistema informativo aziendale, in grado di fornire tutti i servizi di comunicazione e collaborazione. NdA)

Improved

Utenti: è stata introdotta la possibilità di modificare massivamente permessi e funzionalità per più utenti, partendo da un utente modello precedentemente impostato.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Febbraio
February 26, 2024

Diverse le novità che accompagnano la fine di febbraio, tra cui l'integrazione con Voispeed e diverse funzionalità legate alle esportazioni di quanto creato all'interno di TakeOff.

Added

Voispeed: è stata realizzata l’integrazione con Voispeed, piattaforma leader nella gestione delle comunicazioni aziendali.

Updated

Contratti: è stata introdotta la possibilità di esportare i contratti creati all’interno della piattaforma.

Improved

Wiki: è ora possibile spostare su altri contatti non solo i singoli elementi di un asset, ma anche lambito (categoria padre); funzione molto utile specialmente per le aziende che gestiscono noleggi.

Improved

Fatturazione: durante la creazione di una fattura è stato reso espandibile il campo della descrizione, per permettere una modifica più agevole per quanto di interesse.

Updated

Fatture: è stato implementata e resa ancora più accurata la modalità di esportazione delle fatture.

Improved

Pagamenti: è stato reso più completo e fruibile il modello di esportazione relativo ai pagamenti da ricevere.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Febbraio
February 12, 2024

Febbraio inizia con l'implementazione di diverse funzionalità nel campo della gestione e della ricerca, in particolare nel settore degli incarichi e delle attività.

Improved

Attività: all’interno della ricerca attività è ora possibile avere una visione immediata anche dei costi sostenuti, sia legati alle attività che ai viaggi eventualmente svolti.

Updated

Incarichi: all’interno della dashboard dedicata agli incarichi sono stati implementata ulteriori filtri che permettono una ricerca ancora più accurata.

Improved

Wiki: in questa funzionalità, fondamentale per tracciare gli asset aziendali, è stata introdotta la possibilità di associare un QRCode che, se rimanda ad un sito web (come nel caso delle macchine registrate presso l’Agenzia delle Entrate) diventa cliccabile, rendendo di fatto più veloce ogni gestione e verifica.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Gennaio
January 29, 2024

Nello sprint di fine gennaio prende la scena la nuova schermata relativa ai preventivi: una visualizzazione più immediata, chiara e con molte informazioni e filtri da utilizzare. Un aggiornamento importante per tutte le Aziende che affidano a TakeOff la propria gestione commerciale!

Improved

Homepage: è stata in parte ridisegnata, in vista dell’imminente rilascio della nuova modalità di gestione degli incarichi. Ora un pennellino dedicato permetterà visualizzazioni e gestioni ancora più comode.

Updated

Incarichi: sono stati impostati i parametri che permettono la programmazione e la ricorrenza degli incarichi.

Improved

Preventivi: è stata totalmente rinnovata la schermata di ricerca preventivi. Ora ancora più chiara, immediata e ricca di informazioni.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Gennaio
January 15, 2024

Il nuovo anno procede spedito con diverse implementazioni e migliorie, specie in ambito preventivi e fatture. La app si rafforza con una gestione più agevole delle wiki. Molto interessante la prossima novità di programmazione degli incarichi ricorrenti. In TakeOff si procede a razzo!

Updated

Incarichi: è in fase di analisi lo sviluppo che prevede la gestione della programmazione e della ricorrenza anche sugli incarichi, come ora accade per le attività.

Updated

Fatture: sono stati apportati miglioramenti alla nuova schermata di ricerca fatture.

Improved

Preventivi: sono state introdotti nuovi permessi per limitare visione e/o operatività da parte degli utenti indicati.

Improved

APP: è stata introdotta una gestione più veloce e pratica delle wiki/asset, direttamente nella schermata di gestione delle attività.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Gennaio
January 01, 2024

Il 2024 è iniziato con tante novità, specialmente legate al settore amministrativo della piattaforma TakeOff. La funzionalità della nuova fatturazione, in particolare, si arricchisce e si struttura sempre più, senza perdere un aspetto chiaro, veloce ed immediato. Il nuovo anno prospetta tante altre novità in arrivo!

Improved

Fatturazione: sono state implementate nuove features nella nuova schermata di fatturazione, oggi ancora più immediata, sempre ed intuitiva.

Added

Fatturazione: sono stati inseriti nuovi campi di ricerca per filtrare ulteriormente le fatture da ricercare nel menù amministrazione. E’ stato inoltre aggiunto il raggruppamento per attività/interventi.

Updated

Fatturazione: è stata aggiunta la possibilità di visualizzare/nascondere, nella nuova schermata di fatturazione, gli elementi a 0€.

Updated

Ricorrenze: è stata ricreata la funzionalità di creazione ricorrenze di un’attività; ora questa opzione è ancora più pratica ed immediata nella sua gestione.

Improved

Sincronia: è stato inserito un menù a tendina per decidere quali attività importare a seguito della sincronizzazione con Office 365.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Dicembre
December 18, 2023

Con lo sprint di dicembre si sono completate le attività alla base della nuova pagina dedicata alla fatturazione, rendendola di fatto più veloce, pratica e di facile gestione. Sono state migliorate anche le attività ricorrenti, elemento fondamentale per le aziende che lavorano con impegni ripetuti nel tempo, senza che nessun dettaglio venga mai perso. Anche con questo sprint TakeOff ha raggiunto un ulteriore livello di efficienza e completezza!

Updated

Fatturazione: è stato completato il restyling della nuova interfaccia dedicata alla fatturazione, migliorando anche velocità di caricamento, ricerca e gestione delle attività amministrative.

Improved

Attività ricorrenti: è stata migliorata la gestione e la pianificazione delle attività che si ripetono ciclicamente nel tempo.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Settembre
September 25, 2023

Si conclude lo sprint di settembre con interessanti aggiornamenti su due aspetti importanti nella gestione delle attività lavorative con TakeOff: gestione dei viaggi e contratti. Le funzionalità di piattaforma e app sono sempre più complete!

Updated

Contratti: oltre alla creazione di tipologie di attività e tariffe speciali, all’interno dei contratti, è ora possibile definire anche scontistiche particolari con riferimento agli articoli previsti dal contratto stesso.

Improved

Viaggi: è stata completata la funzione viaggi, tanto lato web quanto da app. Questa funzionalità permette di tracciare il tempo effettivo percorso per raggiungere la destinazione di inizio attività.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Settembre
September 11, 2023

Il mese di settembre porta con sè nuovi aggiornamenti, come la funzionalità dei viaggi che permette una gestione precisa e puntuale del tempo e della distanza percorsi per raggiungere il luogo dell'intervento. Anche la parte relativa ai contratti si arricchisce di nuove funzionalità e presto ne arriveranno altre!

Updated

Contratti: è stata aggiunta la possibilità di collegare anche gli asset all’interno di un contratto, in modo da gestire puntualmente i contratti legati a singole macchine/impianti.

Added

Viaggi: è ora possibile tracciare tempo/distanza effettivi impiegati per raggiungere il luogo di un appuntamento/attività; la funzionalità del viaggio va quindi a legarsi all’attività principale.

Improved

Magazzino: è stata inserita la possibilità di legare la movimentazione del magazzino ad un veicolo della flotta aziendale.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Agosto
August 28, 2023

Con la fine del mese di agosto si mettono le basi per un prossimo sviluppo in tema di gestione dei viaggi: una funzionalità ulteriore che renderà di fatto TakeOff uno strumento di lavoro decisamente completo e performante.

Improved

Documenti: sono state migliorate le funzionalità che permettono l’upload di files all’interno delle attività.

Updated

Viaggi: analisi in merito alla gestione delle nuove imminenti funzionalità relative ai viaggi.

Fixed

Fix e debug minori

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Agosto
August 21, 2023

In TakeOff non ci fermiamo mai e anche il mese di agosto porta con sè diverse novità, specialmente nel campo dei contratti e delle diverse possibilità di integrazione con software esterni.

Added

Sviluppi: è stata introdotta la possibilità di integrazione con LiveCare, un ulteriore servizio di assistenza da remoto che consente ai professionisti del supporto di risolvere i problemi tecnici dei loro clienti e/o dei loro colleghi utilizzando le funzionalità di condivisione dello schermo, il controllo della tastiera e del mouse e altri strumenti.

Updated

Incarichi: è stata sviluppata una nuova funzionalità che prevede l’attivazione di un incarico al raggiungimento di un determinato step all’interno del processo. Questa novità permette una gestione più metodica ed organizzata del lavoro.

Improved

Preventivi: oltre alla possibilità di creare più modelli di preventivo è ora possibile creare un preventivo vuoto e aggiungere, durante la creazione, dei modelli precedentemente preparati. Questa novità consente di creare modelli relativi a singole componenti di preventivi per poi, nella redazione di un'offerta, aggiungere di volta in volta le varie componenti.

Improved

Contratti: è ora possibile visualizzare, al rinnovo di un contratto, i residui del contratto precedente/scaduto.

Fixed

Fix e debug minori

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Luglio
July 24, 2023

Il mese di luglio si conclude con ulteriori miglioramenti, specie nella gestione delle attività e dei contratti. Importante novità riguarda la gestione delle password aziendali; aggiornamento che rende di fatto TakeOff sempre più GDPR compliant.

Updated

Calendario: è stata aggiunta, nella parte web, la possibilità di spostarsi nel tempo grazie ad un pratico calendario in homepage.

Improved

Contratti: sono state apportate migliorie nella visione del rinnovo dei contratti. Aggiunta la possibilità di visualizzare, in relazione ai pacchetti che compongono un contratto, le ore completate e quelle non completate.

Improved

Veicoli attività: è stata introdotta la possibilità di azzerare tempi e distanze per le attività che prevedono l’impiego dello stesso veicolo.

Added

Gestione password: è stata introdotta, lato web, la possibilità di definire complessità e tempo di validità della password aziendale per accedere a TakeOff.

Updated

APP: è stato introdotto un permesso aggiuntivo che permette di mostrare/nascondere lo stato di un incarico al completamento dell’attività collegata.

Improved

APP: è stata implementata la possibilità di condividere il rapportino di lavoro anche su whatsapp.

Fixed

Fix e debug minori

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Luglio
July 10, 2023

Con lo sprint di inizio luglio aumenta ulteriormente l'interazione tra gli Utenti con accesso a TakeOff e tra l'organizzazione e il cliente finale. Miglior ottimizzazione e maggior autonomia anche lato APP, con l'inserimento veloce degli articoli durante l'attività e la possibilità di caricare e/o modificare documenti in pdf.

Updated

Attività: è stata aggiunta la possibilità di indicare un tipo di attività come “da remoto”; in questo caso, tra le altre funzionalità, vengono azzerati tempi e costi di viaggio (se impostati di default).

Updated

Incarichi: all’interno dell’incarico è presente la possibilità di inserire dei commenti, tra i membri dell’azienda, con evidenza del nome della persona che ha effettuato il commento .

Improved

Ticket: è stata aggiunta la possibilità di creare internamente un incarico/ticket come se lo avesse creato il cliente; in questo modo lo stesso cliente viene automaticamente abilitato alla visione relativa agli aggiornamenti dell’incarico.

Updated

APP/Attività: è ora possibile creare ed aggiungere all’attività un documento pdf editabile, caricato direttamente dal terminale oppure dai modelli all’interno di TakeOff.

Updated

APP/Incarichi: è stata introdotta da menù rapido la possibilità di cambiare lo stato di un incarico, così da ottimizzare ulteriormente i tempi di gestione.

Improved

App/articoli: è stata introdotta dal menù rapido la possibilità di inserire velocemente un articolo (o un altro elemento) all’interno dell’attività stessa, cercandolo nel listino o inserendolo direttamente.

Fixed

Fix e debug minori

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Giugno
June 26, 2023

Lo sprint di fine giugno ha portato con sè integrazioni e miglioramenti su diversi fronti: contratti, fatture e gestione attività. In particolare i nuovi aggiornamenti dell'app TakeOff Starter la rendono ancora più vicina a tutte le funzionalità previste per la parte web.

Improved

Integrazioni: è stata ultimata l’integrazione con Fatture in Cloud.

Added

Trasferte: all’interno delle attività è ora possibile andare a modificare, oltre all’importo, anche il dato chilometrico del viaggio e quello relativo al tempo. Tali valori sono calcolati in automatico dal TakeOff ma, da oggi, l’utente può decidere di editarli secondo necessità.

Updated

Wiki/Asset: è stato introdotto il campo “sede”, per permettere così di legare un asset ad un indirizzo specifico.

Updated

Contratti: nella nuova funzionalità contratti è stata aggiunta la possibilità di indicare un Referente interno per il contratto in creazione.

Improved

Preventivi: è stata inserita la visione in anteprima dei modelli di preventivo creati.

Improved

Fatture: inserita la possibilità di escludere dalla ricerca le fatture proforma già fatturate.

Updated

Fatture: è stata introdotta la possibilità di fornire al Cliente, unitamente alla fattura generata, anche il pdf degli interventi così come dei singoli rapportini.

Improved

Esportazioni: in fase di esportazione attività è possibile ora filtrare per profilo amministrativo.

Updated

APP/Attività: inserita la possibilità - dietro permesso - di pianificare un’attività per un altro utente.

Improved

APP/menù rapido: è stata implementata la funzionalità del menù rapido che ora prevede l’inserimento veloce di articoli ed altri elementi, senza per forza entrare nel dettaglio dell’attività stessa.

Improved

APP/Rapportino: è stata aggiunta, anche su mobile, la possibilità di rigenerare il rapportino in caso di modifiche effettuate dopo la prima creazione. Il rapportino rigenerato va quindi a sovrascrivere quello precedente.

Improved

APP/Squadra: è stata inserita anche da mobile, come da web, la possibilità di utilizzare la funzione “Assegna Squadra” per coinvolgere più utenti nella medesima attività.

Fixed

Fix e debug minori

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Giugno
June 12, 2023

In questo sprint il focus è stato particolarmente canalizzato su 2 importanti fronti: l'implementazione della gestione della nuova funzionalità dei Contratti (lato web) e l'inserimento progressivo dei pdf editabili (lato app).

Updated

Contratti: la nuova modalità dei contratti è ora disponibile per la condivisione diretta sul portale clienti My TakeOff.

Improved

APP: è stata inserita la possibilità di effettuare il download dei file con qualsiasi estensione presente

Updated

APP: è stata introdotta la possibilità di condividere il rapportino creato attraverso le principali applicazioni presenti sul proprio dispositivo (es. whatsapp, messaggi, Gmail, ecc.).

Improved

APP: aggiunta la possibilità, sotto permesso, di eliminare una attività pianificata.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Maggio
May 29, 2023

La fine del mese di maggio porta con sè arricchimenti importanti nel campo dei Contratti, una funzionalità sempre più apprezzata dagli utenti di TakeOff. Proseguono di pari passo le sempre nuove funzionalità lato APP.

Updated

Contratti: è stata ulteriormente arricchita l’area dedicata ai Contratti, ora con la possibilità di prevedere anche l’inserimento di Altri Elementi. E’ stata inoltre introdotta la gestione del piano pagamenti (possibilità di rate al rinnovo del contratto, oltre alla previsione di un incremento percentuale degli importi).

Improved

Wiki: è stata aggiunta la possibilità di associare o meno un asset ad una sede del contatto.

Improved

APP/Contatti: sono state completate le impostazioni e implementate le API che permettono la sincronizzazione dei contatti tra lo smartphone e l’app TakeOff Starter.

Improved

App/Impostazioni: a breve sarà possibile avere la visione delle impostazioni utente direttamente nell’app.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Maggio
May 15, 2023

Lo sprint di metà maggio vede miglioramenti ed evoluzioni tanto lato web, con l'arricchimento delle funzionalità legate ai Contratti, quanto lato APP, attraverso implementazioni strutturali.

Updated

Contatti: è stata completata la verifica della sincronia della rubrica web-app, con creazione o update di un contatto.

Fixed

Qrcode: attraverso la scansione è ora possibile ritrovare rapidamente il contatto ad esso collegato.

Updated

API: sono state rilasciate le nuove API per arricchire la creazione dei rapportini. Completata l’implementazione dei subreports su API ed esportazioni.

Improved

Contratti: proseguono le migliorie e gli arricchimenti di questa funzionalità, attraverso cui gestire contratti, rinnovi, prezzi speciali e altri dettagli.

Improved

APP/Pdf: sono proseguiti gli sviluppi per arrivare alla definitiva personalizzazione dei PDF da mobile.

Added

APP/Attività: è stata introdotta la possibilità di ripianificare velocemente una attività a calendario.

Updated

APP: apportati miglioramenti ai log.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori.

Maggio
May 01, 2023

Il mese di maggio inizia con ulteriori migliorie, tanto sul lato web quanto alla APP. Ulteriormente arricchite e potenziate le nuove funzionalità dei Contratti, strumento indispensabile per gestire al meglio attività e scadenze.

Improved

Contratti: è stata analizzata e implementata la parte economica della nuova funzionalità Contatti. Introdotto il selettore che permette di selezionare quali tipi di attività fanno parte di un dato contratto.

Updated

Contratti: è stato introdotto un pop-up che avvisa tempestivamente quando un contratto contiene un pacchetto di attività andato in “negativo”. I pacchetti scaduti vengono ora evidenziati in “rosso”, sia all’interno del contratto che in modalità di ricerca.

Fixed

Commesse: sono stati apportati accorgimenti tecnici che permettono l’unione tra diverse commesse.

Fixed

Integrazioni: corrette le impostazioni che non permettevano di rispondere ai ticket se provenienti dal portale integrato con Office365.

Improved

APP/calendario: oltre alla possibilità di visualizzare il calendario dei propri colleghi, è ora possibile anche programmare un’attività sul calendario degli stessi.

Improved

APP/incarichi: è ora possibile aprire un incarico facendo “tap” direttamente dalla visualizzazione su mappa.

Fixed

App/posizione: migliorata la posizione di default su mappa

Improved

APP/editor: sono in corso le analisi di sviluppo per permettere l’editing di documenti pdf.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Aprile
April 17, 2023

In questo sprint, in particolare, si sono arricchite le funzionalità all'interno dei Contratti e nuove integrazioni all'insegna di un'ottimale team collaboration. La APP, dal canto suo, viene potenziata ulteriormente per renderla sempre più uno strumento completo e non solo di supporto alla versione web.

Improved

Calendari: completata la sincronia che permette la bidirezionalità dei calendari con Google Calendar.

Updated

Contratti: con la nuova funzionalità dei contratti è ora possibile decidere se slegare una singola attività da un contratto che la prevede.

Improved

Sviluppo: è stata migliorata velocità ed usabilità della dashboard commesse.

Improved

Incarichi: aggiunto il filtro che permette di visualizzare tutti gli incarichi, decidendo se comprendere o meno anche le attività pianificate future.

Improved

Commenti: ultimate le integrazioni relative ai commenti interni negli incarichi; completata la gestione delle notifiche ai membri del team.

Updated

APP/calendario: è stata inserita la possibilità di aggiungere un’attività direttamente dal calendario dell’app e apportate migliorie al sistema di zoom dello stesso.

Updated

APP/attività: è stata introdotta la possibilità di pianificare una nuova attività direttamente nel giorno di interesse; una piccola miglioria che velocizza il procedimento di programmazione da app.

Improved

APP/contatti: è stata rilasciata la nuova lista contatti, che permette una visione più agevole ed una ricerca più rapida.

Updated

APP/articoli: aggiunta la funzionalità che permette l’inserimento veloce di un articolo in un’attività, senza entrare nella funzione di “modifica”.

Improved

APP/incarichi: introdotta la funzionalità che prevede la visione su mappa integrata della lista degli incarichi.

Improved

APP/immagini: introdotta la possibilità di condividere un’immagine direttamente dalla galleria immagini del dispositivo all’app TakeOff Starter.

Improved

APP/correlati: è stata inserita la possibilità, dalla scheda contatto e/o da un’attività, di visualizzare gli incarichi correlati.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Aprile
April 03, 2023

Il mese di aprile inizia con uno sprint che mette in campo nuove migliorie, tanto lato web quanto sul fronte APP, ora sempre più simili tra loro in termini di funzionalità e controllo.

Improved

Amministrazione: è stata introdotta la possibilità di indicare, all’interno del profilo amministrativo, l’eventuale inserimento nel regime forfettario o in quello di esenzione (con relativi codici di esenzione).

Improved

Contratti: aggiunta la schermata di ricerca e filtri per la ricerca dei vari contratti attivi.

Updated

Integrazioni: sono state implementate le API funzionali per l’integrazione con TESEO.

Improved

Incarichi: è stata inserita la funzione di “split”; questa miglioria permette di creare dei cloni all’interno di un incarico, tramite i quali suddividere e gestire i vari compiti relativi allo stesso.

Improved

App/Calendario: rilasciata la nuova versione del calendario che richiama quello presente da web.

Improved

App/Calendario: migliorata la visualizzazione oraria del calendario - proprio e di altri utenti.

Updated

App/Incarichi: all’interno della nuova funzionalità “commenti” è stata aggiunta la possibilità di taggare e notificare uno o più colleghi.

Updated

App/Contatti: oltre alla consueta possibilità di aggiunta, è stata introdotta la nuova funzionalità di modifica dei campi all’interno di un contatto, in particolare sedi, referenti e dati di base.

Improved

App/Preventivi: è stata introdotta la funzionalità che permette la visione dei prezzi relativi ad un preventivo, senza la necessità di entrare/scaricare il documento stesso.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Marzo
March 20, 2023

In questo sprint si evidenziano diverse novità, come le prime analisi volte ad una maggior integrazione e sincronia esterna, l'evoluzione della parte relativa ai contratti e i sempre nuovi aggiornamenti lato APP.

Compatibility

Amministrazione: prima analisi per integrazione con Fatture in Cloud

Updated

Contratti: è stato implementato il metodo per la verifica di eventuali modifiche alle attività che verranno incluse o escluse dal contratto dopo le modifiche

Compatibility

Sincronizzazione: prima analisi per sincronia bidirezionale con Google Calendar

Improved

App/Calendario: è stato inserito un pulsante che permette la visualizzazione del calendario così come visualizzato da web

Improved

App/Whatsapp: nell’anagrafica di un contatto, oltre alla possibilità di mandare un mail oppure telefonare, è stata aggiunta la possibilità di scrivere su whatsapp al contatto indicato

Added

App/Foto: è stata inserita la possibilità di gestire in autonomia il flash durante lo scatto foto in un’attività

Improved

App/Preventivi: sono stati inseriti i filtri per ricercare i preventivi elaborati per un contatto

Updated

App/Incarichi: è stata aggiunta la sezione “commenti” all’interno di un incarico. In questo modo è ancora più semplice la team collaboration con un netto aumento della produttività a livello organizzativo

Improved

App/Incarichi: sono state aggiunte le azioni veloci anche negli incarichi così come nelle attività. Senza la necessità di entrare nell’incarico è possibile vedere/modificare la descrizione, scattare/aggiungere foto, entrare nell’anagrafica del contato

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Marzo
March 06, 2023

Il mese di marzo inizia con numerosi miglioramenti e implementazioni, nell'ottica di miglior efficienza del management e rafforzamento della team collaboration. Proseguono le migliorie anche sull'APP, strumento indispensabile e per tale motivo sempre più completo e funzionale.

Updated

Contratti: migliorata la schermata di editing dei contratti

Updated

Contratti: introduzione di una miglior schedulazione per il rinnovo dei pacchetti a scalare

Improved

Preventivi: introdotto il permesso utente che consente la copia/revisione di un preventivo anche se si trova nello stato “bloccato”.

Updated

Preventivi: introdotto il permesso utente che prevede l’accettazione/rifiuto di un preventivo anche se si trova nello stato “bloccato”.

Updated

Permessi: introdotta la gestione dei permessi utente relativamente alla possibilità di eliminare contatti.

Improved

Veicoli: in fase di richiesta prenotazione di un veicolo aziendale viene introdotta la specifica relativa all’attività HR pertinente. All’approvazione della prenotazione viene inviata al dipendente la conferma con, allegato, il documento di assegnazione veicolo precompilato con i dati disponibili.

Improved

APP: alla chiusura di un’attività legata ad un incarico, relativamente a quest’ultimo un popup mostra il completamento dell’incarico stesso o lo stato possibile per l’ulteriore step.

Added

APP: è ora possibile visualizzare rapidamente le immagini presenti in una attività, direttamente dalla home e senza entrare nell’attività stessa.

Improved

APP: aggiunta la possibilità di inserire un nuovo contatto

Added

APP: implementata la possibilità di visualizzare le attività di altri in relazione ad uno specifico contatto e/o attività. Permessi ulteriori permettono altresì la modifica delle attività di altri.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Febbraio
February 20, 2023

Febbraio prosegue andando ad apportare ulteriori funzionalità e migliorie, specie lato APP. E' infatti ora possibile andare a gestire in modo completo la lista delle spese direttamente in mobilità. Sviluppi e miglioramenti che preparano la strada ad una primavera ricca di sorprese!

Improved

Prevista l’Implementazione dei servizi CRUD per le attività con ricorrenza

Improved

E’ stata ulteriormente implementata la gestione delle attività con contratto a scalare

Improved

Introdotta la vista VueJs nella creazione/modifica dei pacchetto a scalare

Updated

Creata la definizione metodi CRUD nella gestione dei pacchetti a scalare

Updated

Creata la struttura base VueJs per la gestione dei contratti

Updated

Creata la definizione metodi CRUD all’interno della funzionalità Contratti

Improved

Aggiunto un flag nella Dashboard Commesse per disattivare l’invio delle notifiche al cambio di stato del processo

Improved

APP Ora la voce di menù dedicata alle Spese ha la stessa grafica della lista attività e, come per queste ultime, ha un ulteriore menù che permette di scattare foto, aggiungere foto, inserire note, modificare la spesa inserita o eliminarla, vedere la scheda del Contatto di riferimento

Improved

APP ora è possibile decidere di inviare direttamente il rapportino al termine del lavoro, anche se non è stato firmato

Improved

APP - Nella creazione di una spesa è possibile visualizzare l’anteprima dei files che si stanno per caricare (all’interno della lista “Foto scontrino”

Added

APP - nella creazione di una nuova spesa è ora possibile aggiungere documenti allegati

Improved

Implementate le API che permettono la generazione di un rinnovo manuale del contratto

Fixed

API - Fix del calcolo distanze in fase di generazione rapportino

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Febbraio
February 06, 2023

Il mese di Febbraio inizia proseguendo con le lavorazioni sulla parte di gestione dei contratti evoluta, sempre più vicina al suo completamento definitivo. Altro aspetto importante di questo sprint è l'introduzione dell'autenticazione a 2 fattori, miglioria decisiva per un ulteriore sistema di controllo e sicurezza della propria piattaforma. Altro elemento degno di nota l'introduzione della nota spese da app, un'evoluzione fondamentale nell'ottica di pianificazione del Team Management.

Updated

E’ stata completata la possibilità di autenticazione a 2 fattori sulla parte web, tramite generazione di token su App

Improved

Introdotta la possibilità di invio multiplo delle email in caso di presenza di più responsabili destinatari

Added

Introdotta la possibilità di gestire la nota spese da APP

Improved

Nella modalità di “ricerca incarichi” è ora possibile trovare gli incarichi assegnati a più di una persona

Fixed

All’interno della pianificazione è stato corretto il tempo di inserimento dei valori nel campo "tempo previsto”

Improved

All’interno della creazione Campagne è stata implementata la funzionalità di esclusione contatti (prima era possibile la sola aggiunta)

Improved

E’ stata estesa la funzionalità della maschera attività per allinearla all'interfaccia standard di TakeOff

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Gennaio
January 23, 2023

Si riprende la seconda parte di Gennaio con un focus sul nuovo grande sviluppo che andremo a rilasciare durante il primo quadrimestre 23: una gestione contratti evoluta. Durante questo sprint un altro protagonista è la nuova area dedicata alle esportazioni e ai report in cui ora sarà possibile trovare tutte le esporatzioni generate dalle varie ricerche. Questo offre un vantaggio in termini di prestazioni globali e una più facile reperibilità dei dati. Non mancano evoluzioni all'app e alle funzionalità della parte web e vari fix.

Updated

APP-> Allineato il mittente del rapportino inviato via mail da app in modo che sia coerente con il mittente del rapportino quando viene inviato da interfaccia web

Fixed

Aggiunta la gestione degli schermi touch nel calendario: ora i micromovimenti che involontariamente vengono fatti alla generazione di una nuova attività non ne modificano i dettagli.

Added

Aggiunta una nuova area ESPORTAZIONI su TakeOff. Ora tutti i report esportabili dalle varie ricerche vengono elaborati dietro le quinte senza compromettere le prestazioni della piattaforma e si viene avvisati quando il nuovo report è disponibile al download da questa nuova sezione.

Improved

Nella gestione dei commenti e dei testi negli incarichi che arrivano da scambio mail è stata gestita la rimozione dei contenuti HTML per consentirne una migliore leggibilità.

Improved

APP-> E’ stata aggiunta la gestione dell’untià di misura per gli articoli e gli altri elementi collegabili all’attività.

Improved

Evoluzioni ricerca attività: è stato aggiunto il filtro per ricercare le attività in base alla loro ultima modifica. E’ stato poi aggiunto il riferimento al Task cui l’attività è eventualmente collegata

Improved

Nelle fatture è stata aggiunta la gestione del campo Riferimento amministrazione  e campo Riferimento amministrazione gestiti a livello di testata e anagrafica cliente

Improved

E’ stato gestito il conversationId nelle email scambiate relative ad un incarico in modo che il flusso dei messaggi venga gestito nella conversazione riconoscendo il task corretto.

Improved

Aggiunta la possibilità di configurare se negli interventi gli importi aggiuntivi debbano essere calcolati singolarmente o in base al numero degli utenti presenti. Risolve quindi le esigenze relative al calcolo dei diritti di chiamata.

Improved

Aggunte le informazioni relative all’utente che ha fatto l’ultimo cambio di stato sugli incarichi in modo che sia possibile conoscere l’autore delle evoluzioni di stato effettuate.

Improved

selezione della sede di spedizione con un tasto in fase di creazione dei DDT.

Updated

Evoluzioni varie sulle API

Fixed

Fix e debug minori

Gennaio
January 10, 2023

E con l'anno nuovo si parte con un primo rilascio di evoluzione e rifinitura su vari ambiti per rendere sempre più solida la piattaforma.

Improved

Aggiunta la possibilità di inserire un allegato alla mail di risposta all’apertura ticket da web

Improved

Aggiunti i TOKEN sulle email di risposta ai tipi incarico

Added

Gestione della validazione mittente per gli SMS transazionali

Improved

Upgrade invio sms transazionali per l’approvazione dei preventivi.

Improved

FIX etichette in edit incarico

Updated

APP -> su IOS le notifiche ora emettono il suono dell’alert

Fixed

FIX sulla ricerca contatti “beta”

Improved

Filtro per vedere gli incarichi completati o non completati sul box incarichi della scheda contatto

Fixed

FIX sulle date delle pause inserite nelle attività già completate

Improved

Aggiunto sulla ricerca incarichi il filtro per “non ancora inserito in alcuna board”

Improved

Permesso visualizzazione box fatture in scheda contatto

Improved

Evoluta la procedura di import contatti che ora include Codice SDI e PEC

Improved

RIcerca attività con nuovo filtro per veicoli

Improved

Gestita la possibilità di accettare o rifiutare preventivi bloccat

Improved

APP -> consentito ora inserire valori negativi sugli altri elementi così da poterli utilizzare come sconto per aggiustare un prezzo.

Updated

App assistenza per cliente finale-> aggiunta la gestione dei loghi personalizzati con i loghi dell’azienda cui fa riferimento il cliente e con la gestione evoluta dei dark o light Theme così come gestito sul portale cliente.

Fixed

FIX creazione preventivi: Ora se il cambio di tipo preventivo non prevede un numeratore differente non viene nemmeno più chiesto se aggiornare il numero del preventivo

Improved

Aggiunti nuovi TAG disponibili sui modelli delle email he partono in automatico all’assegnazione di un nuovo incarico

Improved

Nuovi filtri su ricerca interventi

Added

Alert quando si sta salvando un incarico con commenti o risposte non ancora salvate

Fixed

Fix e Debug vari

Dicembre
December 27, 2022

E' finalmente arrivato il momento del rilascio dell'app per il cliente finale che con essa può aprire richieste di intervento sia attraverso la compilazione di un modulo sia inquadrando il QRCode collegato all'oggetto della richiesta così da aprire il ticket già collegandolo all'asset giusto. E' stata inoltre introdotta la gestione dell'identificazione dell'asset su cui si sta facendo la manutenzione anche utilizzando TAG RFID . Continua inoltre la fase di progettazione di dettaglio del futuro grande rilascio relativo al mondo dei contratti.

Improved

Aggiunta la gestione veicoli anche su maschera veloce di gestione attività

Fixed

Fix su sincronizzazione office 365

Fixed

Fix su calcolo durata attività con pause

Added

Aggiunta la lettura dei codici RFID anche sull’app TakeOff Starter

Added

Aggiunta la possibilità di associare agli asset anche dei codici RFID in modo da utilizzare adesivi RFID da attaccare agli apparati

Added

Gestita la creazione dei QR code per gli Asset nel box WIKI del contatto in modo da poterli generare in autonomia quando non presenti.

Added

App cliente finale: il cliente può aprire una richiesta intervento semplicemente inquadrando un QR code con la sua app senza nemmeno fare il login. Se fa login potrà inserire il ticket anche scegliendo manualmente l’apparato per cui chiedere intervento.

Improved

Aggiunta la gestione del campo PEC sulla creazione veloce delle fatture

Improved

Inserita la possibilità di personalizzare le icone delle attività che saranno quindi visualizzate su app, da web e rese disponibili per le stampe sui repx.

Improved

Aggiornata la galleria immagini sugli incarichi e sulle attivitò

Added

Nuova azione automatica nella configurazione dei processi: ora è possibile indicare che quando il processo raggiunge una specifica fase la commessa e/o il contatto vengano assegnati ad uno specifico utente. Diventa molto comodo nelle aziende che gestiscono più operatori o più commerciali: il contatto di riferimento viene assegnato in modo automatico facendo risparmiare tempo in configurazione

Improved

Sistemata la gestione delle date fattura in creazione nuova fattura futura

Updated

Gestita la costruzione del piano pagamenti per le fatture in Split Payment

Improved

Debug e Fix Vari

Dicembre
December 12, 2022

Dicembre inizia con il rilascio di una serie di funzionalità che risolvono una serie di esigenze di tutte quelle realtà che lavorano con i condomini e con gli amministratori condominiali. Abbiamo analizzato una le problematiche e introdotto una serie di funzionalità che consentono la gestione di questo genere di interventi in cui i soggetti in gioco sono molti: il manutentore, il condomino, il condominio, l'amministratore e queste informazioni devono essere gestite sia a livello rapportini d'intervento che a livello amministrativo Da questo mese inoltre il team inizia un percorso di progettazione e sviluppo per rispondere ancora meglio alle aziende che gestiscono contratti di manutenzione con i propri clienti.

Improved

Gestita la chiamata POPUP sui centralini 3CX

Improved

Aggiunti permessi di visibilità per la ricerca attività e per il box attività sulla scheda contatto

Improved

Gestito l’inserimento di immagini nei modelli email

Improved

Aggiunta la possibilità di rendere personali i modelli email in modo che ogni utente possa avere un set di modelli da poter usare

Improved

FIX su sincronizzazione office 365

Improved

Sulla configurazione interventi è stata aggiunta la possibilità di includere anche le attività non completate potendo arrivare quindi ad un rapportino che includa tutto anche se i colleghi non hanno completato l’attività svolta.

Improved

APP-> ottimizzato l’upload delle immagini da Iphone Inserito il “loading indicator” per le azioni più lente

Improved

APP-> gestita la preview e la gallery per le foto

Improved

Aggiunto il flag per la gestione di “considera interventi approvati di default”

Added

Inserito il concetto di “referente principale” tra i referenti di un contatto utile per gestire per esempio l’amministratore di condominio. E’ disponibile come campi utilizzabili sia in fattura che nei rapportini così da indicare sui rapportini fatti al condomino anche il nome dell’amministratore cui far riferimento

Added

Gestito lo scarico dal magazzino degli articoli utilizzati sulle attività Si seleziona nella configurazione delle attività il tipo di movimento di magazzino da gestire, il magazzino da cui effettuare lo scarico etc. L’operazione è schedulata e avviene periodicamente più volte al giorno

Improved

Possibilità di aggregare in una sola riga in fattura un intervento unendo valore dell’intervento, diritti di chiamata e costi dell’uscita

Added

Introdotta la gestione veicoli con utilizzo bloccante e minimo periodo prenotabile

Improved

Migliorata l’estrazione listino articoli

Added

L’invio della copia di cortesia delle fatture ora può allegare anche tutti i pdf dei rapportini inclusi nella fattura

Improved

Aggiunto filtro su ricerca interventi per includere solo gli interventi con l’importo >0

Improved

Aggiunte colonne e filtri relativi alla gestione interventi per: 
- incarico collegato - totale intervento - totale articoli

Added

Aggiunti filtri relativi ai contatti collegati su ricerca attività, fatture, incarichi, contatti. Funzionalità perfetta per trovare ciò che riguarda i clienti seguiti da uno specifico amministratore condominiale o da uno specifico consulente.

Added

Ricostruito il tab “contatti collegati” reso ora con valori fissi impostabili nelle configurazioni.

Added

Aggiunte le note amministrative in fase di fatturazione. E' qui il posto giusto dove segnare situazioni particolari di cui tenere conto in fase di fatturazione in modo che sia praticamente impossibile dimenticarsene

Fixed

Visualizzazione corretta del contenuto del testo importato da mail: nella gestione delle richieste arrivate via mail ora il testo visualizzato rispetta la formattazione originale

Added

Visualizzazione in riga in dashboard commesse. Per una maggiore compattezza delle informazioni e per quegli utenti abituati a questo tipo di visualizzazioni ora si può passare in qualsiasi momento dalla vista a colonne a quella a righe e viceversa

Improved

Aggiunto filtro per etichetta multiselezione su Listini->Articoli in commessa

Fixed

vari fix e debug

Novembre
November 28, 2022

Novembre lo portiamo a casa con una serie di evoluzioni importanti su vari ambiti di TakeOff. Ci sono una serie aggiustamenti in corso di rodaggio per i grandi temi introdotti di recente: la gestione responsabili con percorsi di approvazione attività e la gestione progetti SCRUM in doppia modalità : PM e SCRUM Master. Sul fronte della gestione delle richieste per ferie permessi trasferte etc, ora si è aggiunta la possibilità di supervisori multipli per tipi di attività differenti.

Added

Sulle board SCRUM sono stati introdotti dei filtri per migliorare la visibilità degli incarichi

Improved

Evoluta sincronia telefonate da centralini Wildix

Fixed

Fix tempi percorrenza raggiungimento sedi nelle attività

Added

Introdotta la funzionalità di clonazione per le board SCRUM così da poter preparare in modo agevole le board per gli sprint futuri

Fixed

Fix sul completamento incarichi da web

Added

Evoluto il sistema di gestione commessa

Improved

Evoluto il sistema di invio mail

Improved

Evoluzione degli editor documentali, da oggi anche i DDT possono essere personalizzati in modo profondo.

Improved

Gli incarichi programmati che partono in automatico quando un processo arriva ad una determinata fase ora possono essere inviati anche all’assegnatario della commessa

Fixed

Fix durata delle attività create automaticamente dalla pianficazione

Fixed

Completata la gestione del collegamento del profilo amministrativo alle commesse anche quando le commesse nascono su app

Improved

Aggiunta la vista dei referenti negli incarichi in modo da poter aumentare l’operatività restando direttamente dalla maschera incarichi e avere tutte le informazioni che necessitiamo del cliente.

Improved

Aggiunta la possibilità di modificare il campo SDI direttamente dall’edit della fattura

Improved

Board incarichi e SCRUM, gestita la colorazione dello sfondo dei task in base al colore del tipo incarico.

Improved

Aggiunto il tasto “nuovo ticket” direttamente dalla barra di ricerca in alto per poter aprire al volo un incarico o una nuova richiesta intervento direttamente dalla barra di ricerca in qualsiasi pagina di TakeOff ci si trovi

Fixed

APP-> fix comportamento al cambio modifica cliente sulle attività

Added

Sulla dashboard commesse ora si può inserire un nuovo elemento modificandone al volo il nome.

Added

Evoluto il sistema di gestione responsabili: si possono assegnare i superiori di ogni utente a cui inviare mail di approvazione quando un dipendente mette a calendario dei tipi d’attività particolari e questa funzionalità è stata estesa a più referenti in modo che si possa avere il responsabile che autorizza ferie e permessi, un altro che autorizza le trasferte e un altro che autorizza la prenotazione di un auto.

Added

Debug e Fix vari

Novembre
November 14, 2022

Novembre inizia con una gestione progetti che mette il turbo. Già ben strutturato per la gestione di progetti AGILE in modalità SCRUM, ora TakeOff evolve nella direzione delle aziende che sentono la necessità di pianificazione dei progetti in modo che senza dover entrare nelle dinamiche degli sprint, i commerciali o i pm possano avere uno strumento di pianificazione progetti che dia loro indicazioni corrette su quando potranno essere consegnati i vari lavori. Una modalità facile che incrocia le esigenze dei team tecnici che continueranno a trovare nelle SCRUM Board il loro strumento quotidiano con le esigenze dei PM che invece devono avere una visibilità più a lungo termine e la possibilità di sapere subito quando la consegna di un progetto potrà essere garantita al cliente.

Added

Gestione progetti Agile con gestione pianificazione da dashboard commesse. E' una evoluzione talmente importante nella gestione dei progetti che porta una svolta nell'operatività quotidiana. SCRUM è uno strumento potentissimo per le aziende di sviluppo, ma manca in qualcosa per le aziende che gestiscono progetti multidisciplinari in cui i team non sono composti da figure intercambiabili e le attività sono di vario tipo. E' inoltre importante per i commerciali che portano a casa le commesse avere un sistema facile per avere un riscontro sullo stato dei progetti e per poterne proporre di nuovi ad altri clienti senza incorrere in promesse di consegne irrealizzabili. Con TakeOff abbiamo messo a fuoco una soluzione che incrocia in modo semplice ed efficace tutte queste esigenze e le traduce in un nuovo modo di lavorare molto in linea con la filosofia AGILE

Added

Nelle funzionalità HR è stata aggiunta la possibilità di vedere per i colleghi di cui normalmente non si hanno criteri di visibilità, le attività HR approvate. Questo avviene tramite il calendario in Home con un sistema di ricerca che ora permette di trovare anche i colleghi normalmente non visibili, e di quelli poterne vedere le attività HR approvate così da sapere quando uno è in ferie, o in permesso o in smartworking

Improved

Introdotta la gestione SMTP multi dominio per tutte quelle realtà che escono verso i loro clienti con più di un dominio email

Improved

aggiunta autorizzazione per eliminazione attività da app

Updated

Evoluzione API e BugFix minori

Ottobre
October 31, 2022

Questo sprint ha avuto come principale soggetto una funzionalità strutturale che ci permetterà di essere ancora più efficaci nella gestione di quelle realtà in cui coesistono più partite iva o più aziende: gli studi associati, o le collaborazioni strette. In questo modo più aziende condivideranno un parco clienti e commesse condivise ma ogni cosa sarà gestita in modo distinto dall'azienda cui fa capo: dal preventivo, alle attività fino alla fatturazione finale. Sarà quindi impossibile fatturare con l'azienda sbagliata attività relative ad operazioni svolte per una commessa proposta con una specifica azienda. E' una modifica dall'alto impatto strutturale che ha toccato tutte le principali aree di TakeOff.

Added

Gestione Multi Azienda automatico: ogni area di TakeOff ora sarà associata a dei profili amministrativi multipli. Una serie di automatismi consentirà di creare automaticamente le commesse relative a più aziende in modo che già dalla gestione del lead sia già tutto pronto per seguire le relazioni che ogni azienda del gruppo intratterrà con quel futuro cliente.

Improved

possibilità di aggiungere etichette multiple sui preventivi

Improved

aggiunto stato incarico tra le informazioni in ricerca incarichi

Improved

Dashboard commerciale, aggiunti dei permessi utente per limitare la visibilità dei dati globali

Improved

Gestione automatica delle indicazioni su normativa relative a iva al 10%

Updated

Evoluzione alle API e BugFix minori

Ottobre
October 17, 2022

Il protagonista di questo rilascio è una funzionalità potentissima che renderà ancora più facile gestire al meglio le relazioni con i propri clienti. Stiamo parlando dei nuovi "Appuntamenti TakeOff". Tramite una impostazione accurata in cui decideremo tutte le caratteristiche degli appuntamenti che andremo a mettere a disposizione dei clienti potremo stabilirne durata, tempo libero necessario prima e dopo l'appuntamento, finestre della settimana in cui consentirle e molte altre caratteristiche. Il risultato? potremo girare un link ai nostri clienti con cui si potranno prendere in autonomia un appuntamento con noi sapendo che verrà inserito a calendario con le regole che noi avremo stabilito.

Updated

Aggiunta la funzionalità che non permette una revisione di un preventivo bloccato

Improved

Su ricerca attività aggiunto il filtro per mostrare solo le attività relative a incarichi completati

Improved

Possibilità di personalizzazione della mail di invito al portale MY.TakeOff

Improved

Aggiunto il filtro "data ricezione dallo SDI" sulla ricerca fatture

Added

Appuntamenti TakeOff: Crea il tipo di appuntamento, definisci le regole relative a durata, tempo libero prima e dopo, finestre settimanali in cui può essere preso, giorni minimi di preavviso e massimo orizzonte in cui può essere preso, massimo tempo consentito per la disdetta, numero massimo di appuntamenti di quel tipo giornalieri e moltre altre caratteristiche. Decidi chi può essere il destinatario di un appuntamento e con quale priorità, il sistema andrà ad incrociare i calendari trovano gli slot disponibili. Definisci l'url di destinazione e il gioco è fatto. Manda quel link ai tuoi clienti che si potranno prendere appuntamenti con il tuo team in modo facilissimo e controllato. Un sistema di mail avviserà tutti i coinvolti e invierà al cliente un link per disdire eventualmente l'appuntamento. Per la sua attivazione questa funzione richiede l'attivazione di un utente particolare ("l'utente anonimo")

Added

Aggiunta la gestione commenti da mail per gli incarichi, ora su un ticket creato da mail, lo scambio successivo di messaggi verrà incorporato nell’area commenti del ticket

Improved

Aggiunto il tipo commento di sistema sugli incarichi per indicare tutti gli eventi gestiti in modo automatico da TakeOff

Updated

Evoluzioni delle API e BugFix minori

Ottobre
October 03, 2022

Ai primi d'ottobre si rilascia un area d'analisi tutta nuova: La ricerca "righe documento". E' stata chiesta da molti clienti e quindi è arrivata. Ora trovare tutti i riferimenti ad un particolare articolo sui preventivi, sui ddt o sulle fatture è questione di un attimo. Abbiamo inoltre aggiunto la sincronizzazione bidirezionale sul calendario di Office 365 che consente di vedere su TakeOff le aree occupate sui calendari personali degli utenti Office. Ampliamento delle funzionalità del portale cliente e altri sviluppi minori completano uno sprint piuttosto ricco di evoluzioni.

Improved

Dentro alla scheda contatto, nell'area WIKI ora sarà possibile trovare un elemento non solo cercandolo per nome ma anche per uno qualsiasi dei suoi campi ricercabili.

Improved

Dentro alla scheda incarico ora il tasto pianifica apre un nuovo calendario con tutte le funzionalità di quello in home TakeOff. Veloce e completo per la gestione della pianificazione delle attività legate ad un incarico.

Added

Nuova area Ricerca Documenti. Sotto il menu LISTINI, ora c'è la nuova voce RIGHE DOCUMENTO da cui si accede ad un'area tutta nuova in cui poter fare ricerche su articoli, clienti, servizi e quant'altro. Sarà possibile risalire a tutte le informazioni di dettaglio e allo stato dei documenti che le contengono. Era tra le analisi più richieste tra le varie funzionalità che i nostri clienti ci chiedevano ed ora è disponibile a tutti.

Added

Sull'area clienti del portale My.TakeOff è ora disponibile la sezione preventivi in cui è possibile scegliere quali preventivi mostrare. Ogni preventivo infatti avrà un tasto dedicato alla pubblicazione o alla rimozione dall'area accessibile al cliente.

Improved

Migliorate le prestazioni delle dashboard Incarichi e Commesse

Improved

Aggiunti nuovi TAG gestibili nei rapportini relativi alle informazioni degli asset collegati all'attività

Added

Sincronizzazione BIDIREZIONALE con calendario di Office365. Ora gli operatori che inseriranno delle attività sul calendario personale di office, vedranno lo slot occupato anche su TakeOff in modo che i colleghi anche se non avranno accesso alle informazioni personali di quell'appuntamento lo vedranno come impegno a calendario ed eviteranno di sovrapporre attività

Improved

Evoluta la gestione delle comunicazioni incarichi: All'aggiornamento dell'assegnatario, viene avvisato il creatore con una mail che lo informa della modifica dell'incarico.

Updated

Evoluto l'import delle fatture d'acquisto dallo SDI. Per le fatture che non contengono un pagamento ora ne viene automaticamente creato uno dell'intero importo con data di decorrenza la data fattura.

Improved

Nuovo filtro nella ricerca attività: ora è possibile ricercare le attività anche per SEDE in cui si è svolta

Improved

E' stata evoluta la gestione delle email che partono alla creazione delle attività

Added

ambiti automatici per le wiki in creazione contatto per gli ambiti previsti. Ora se lo si desidera si potranno dichiarare come "automatici" determinati ambiti WIKI in modo che li si potrà ritrovare subito già pronti all'interno dell'anagrafica dei contatti. Molto più comodo e veloce

Fixed

Fix alla gestione delle pause automatiche sulle attività

Updated

Evoluzioni alle API e Bugfic minori

Settembre
September 16, 2022

Esce la nuova maschera attività: più veloce, più completa, più facile, è questo il focus del rilascio di Settembre. Ci stavamo lavorando da tempo e da oggi TakeOff ha un sistema tutto nuovo di gestire le attività.

Added

Bugfix e correzioni minori

Added

Evolute le API per connettere software terzi

Improved

Evoluta la sincronizzazione a google Calendar che ora viene sincronizzato anche se l'attività viene creata da una dashboard.

Added

Introdotti concetti relativi al tempo minimo dell'attività e agli scaglioni orari disponibili. Perfetto per gestire attività di manutenzione e interventi tecnici.

Added

L'invio del rapportino sulla nuova maschera è ancora più semplice e completa.

Added

Visibilità condizionata ai singoli campi della maschera attività per rendere ancora più semplice l'uitilizzo agli utenti a cui non interessano aree specifiche.

Added

Campi obbligatori e Alert dinamici sulla maschera dell'attività

Added

Nuova Maschera d'attività completa: più evoluta, con colori che identificano le aree logiche su cui lavorare, con schede che chiariscono meglio i vari ambiti e con una cura particolare nell'aggiornare in diretta tutti i campi che cambiano se modifico una singola informazione.

Added

Nuova Maschera d'attività rapida: solo le informazioni essenziali, veloce, completa e lascia spazio per vedere il resto del calendario.

Improved

Migliora la gestione della scadenza dei token di accesso alla piattaforma

Improved

Esposta la causale nella ricerca fatture

Improved

Aggiunta la compressione automatica delle immagini caricate per i rapportini anche da web

Agosto
August 14, 2022

Si continua con il percorso relativo alle attività HR. Permessi, Ferie, Smartworking, Trasferte, Straordinari etc. E' una evoluzione emozionante che porta TakeOff in una nuova dimensione di gestione, rispondendo alle esigenze organizzative di molte aziende.

Fixed

Fix e debug vari

Added

Fixato il conteggio del totale consuntivato sugli incarichi

Improved

La pianificazione attività da incarico ora si porta anche gli asset collegati

Fixed

Corretta la stampa preventivo a conferma via portale che non riportava alcuni campi

Improved

Abbiamo esposto la data di creazione e l'utente creatore sulla maschera commessa

Improved

Ora il dato di ultima modifica contatto controlla tutta una serie di nuove azioni come l'assegnazione di un tipo contatto e altre funzioni

Improved

Introdotti i log sulle attività delle email

Improved

Evoluta l'approvazione delle attività HR con le informazioni su quanto si è raggiunto rispetto ai totali annuali

Added

Elaborazione dei massimali personalizzati per ferie, permessi, smartworking, straordinari, e tutte le altre attività HR

Added

Introduzione dell'editor dei contratti dei dipendenti, con massimali ferie/permessi e tutti gli strumenti necessari per un riconoscimento automatico delle attività in orario standard o straordinarie

Agosto
August 01, 2022

Primo rilascio d'Agosto e si introducono funzionalità per la gestione delle fatture estere e altre evoluzioni inclusa una gestionecontrollata delle attività HR con approvazione veloce da mail.

Added

Correzioni varie tra cui: fix sull'edit dei wiki element, gestione delle attività a calendario, ricerca commesse da app

Added

Evoluzioni alle API

Improved

Migliorato il riconoscimento dei device utente

Added

Inserite le procedure per la gestione delle autofatture da inviare allo SDI in particolare per la gestione degli acquisti dall'estero intra o extra UE

Improved

Riapertura automatica dei ticket quando il cliente inserisce un nuovo commento

Added

Inserita la gestione della configurazione notifiche sulle impostazioni utente che consenta di decidere quali notifiche ricevere e dove riceverle (mail o notifica in app)

Fixed

Migliorata la sincronizzazione con Google Calendar

Added

Inserimento attività HR con mail per l'approvazione al responsabile dell'utente

Luglio
July 17, 2022

Altre novità sulla nuova app e evoluzioni lato web, luglio si chiude con azioni di rifinitura e qualche intervento strutturale.

Fixed

Bugfix su: Estensione Pdf preventivi, sincronia google calendar, criteri di visibilità sui contatti, gestione upload foto multiple,

Improved

Come al solito grandi lavori sul fronte API che si arricchiscono di nuove funzionalità disponibili per le integrazioni

Improved

E' stata aggiunta la gestione completa dei riferimenti normativi per le esenzioni fiscali in modo da facilitare l'elaborazione delle fatture soprattutto quando si utilizza TakeOff anche per la fatturazione elettronica

Improved

Sulla maschera contatto ora è possibile spostare i box di contenuto e scegliere quali vedere e questa impostazione poi resta identica su qualsiasi dispositivo useremo per collegarci a takeoff

Improved

App TakeOff Starter: aggiunti nuovi filtri sulla lista incarichi

Added

App TakeOff Starter: aggiunta la possibilità di scaricare il rapportino per poterlo poi condividere attraverso qualsiasi app

Added

App TakeOff Starter: aggiunte le notifiche su app

Added

App TakeOff Starter: aggiunto il caricamento documenti da file

Luglio
July 03, 2022

2 grandi evoluzioni tecnologiche a fine giugno: 1 un motore nuovo nuovo e molto performante per le esportazioni che consente continuità di utilizzo della piattaforma senza rallentamenti e in background l'elaborazione delle richieste di esportazione. e 2 un nuovo sistema di tracciamento "semi automatico" per chi non vuole attivare il geotracciamento costante. Questo sistema permette di verificare che l'inizio e la fine dell'attività corrispondano geograficamente alla sede prevista d'intervento. Altre evoluzioni e upgrade poi hanno completato lo sprint del 20 Giugno

Added

Inserito come possibile destinatario degli incarichi programmati l'"utente assegnato" al contatto

Improved

Fix movimentazione magazzino su fattura semplificata

Added

Aggiunto alle proprietà degli Asset il tipo "CheckBox"

Improved

Allineato START & STOP da web con il suo omologo su app. Ora le attività possono essere fatte partire su web e fermate su smartphone o viceversa.

Added

Nuova struttura per esportazione dati: è stato costruito un motore d'esportazione che non pesa sulle normali funzionalità utente ma elabora il risultato dell'esportazione su risorse diverse

Added

Mappa eventi attività con indicazione della sede prevista e della posizione in cui si è premuto start-stop-pausa

Fixed

Risolto un problema sulla pagina di ricerca attività: ora se non seleziono alcun tipo d'attività il sistema non restituisce errore

Improved

Aggiornamento procedura import articoli per facilitare l'importazione da file esterni

Giugno
June 20, 2022

Grande operosità anche a Giugno, nuovi elementi sull'app TakeOff Starter e grandi evoluzioni anche alla parte web

Improved

Nuova pagina di login responsive per web e mobile

Fixed

Sistemato un bug su "selezion sede" in edit del preventivo

Improved

Sulla scheda contatto nella sezione documenti è stata aggiunta nella sezione dedicata ai documenti delle attività anche l'informazione sulla sede in cui l'attività è stata svolta

Fixed

Al completamento incarico se non presente un assegnatario viene sempre messo colui che sta completandolo

Improved

Aggiunto l'orario nei commenti della dashboard commesse

Fixed

Corretto un problema legato alle foto scattate dall'app con Iphone che risultavano ruotate

Added

Se un cliente non ha ancora i dati di fatturazione, alla creazione di una nuova sede viene chiesto se impostare l'indirizzo anche sull'anagrafica fiscale

Improved

Gestiti pool di utenti per integrazione Google Calendar

Added

APP TakeOff Starter -> Aggiunta la possibilità di creare incarichi da app

Improved

Gestito uno scheduler per la sincronizzazione calendari Zimbra, Google, Office365

Added

DashBoard incarichi e Dashboard Commesse, ora all'apertura viene proposta l'ultima visualizzazione impostata

Improved

APP TakeOff Starter -> Introdotta la possibilità di scattare più foto senza aspettare il caricamento su takeoff che ora avviene in background

Improved

APP TakeOff Starter -> Introdotta la scansione multipla articoli

Added

Introdotto il tracciamento della posizione alla pressione dello start e dello stop in modo da verificare la coerenza della posizione dei tecnici con le attività che stanno iniziando

Added

APP TakeOff Starter -> Aggiunta la possibilità di accedere ai documenti commessa in edit incarico

Added

Gestita la possibilità di accedere o meno all'elenco contatti su app

Added

APP TakeOff Starter ->Aggiunta la possibilità di impostare alcuni campi degli incarichi in modalità ReadOnly: visibili all'operatore ma non modificabili

Fixed

Fix del calcolo ore fatturabili in attività

Fixed

APP TakeOff Starter ->Sistemato un comportamento anomalo su alcuni campi quando si inserivano valori con decimali

Giugno
June 06, 2022

Questa invece i miglioramenti apportati alla piattaforma takeoff.

Fixed

Sistemato un bug sulla vista Planning sull'app TakeOff Companion

Added

Dashboard commesse: Aggiunta la possibilità di spostare un processo in una nuova colonna senza usare il drag&drop ma grazie ad un tasto

Improved

Aggiunto il campo "document URL" sugli articoli nei rapportino

Added

Aggiunta la possibilità di raggruppare proprietà in edit degli asset

Improved

Aggiunti campi relativi alla sezione spedizione sui layout preventivi

Improved

Aggiunto il filtro "board" nella ricerca attività

Added

Aggiunta la configurazione della visibilità dei campi relativi agli articoli in modo che in app l'operatore possa o non possa vedere le varie voci (prezzo, costo, codice etc..)

Added

Creata la possibilità di impostare a quale commessa si devono associare i ticket aperti dal cliente da portale o via mail

Added

Configurazione dei campi visibili sugli incarichi al pari di quanto fatto sull'attività per consentire una personalizzazione totale di cosa ogni operatore vedrà nella propria app

Improved

Aggiunto il filtro sul "tipo incarico" nella ricerca incarichi

Improved

Aggiunta la possibilità di scegliere se considerare o meno gli incarichi non pianificati sulla Dashboard Incarichi

Improved

L'inserimento articoli a preventivo ora seguono le impostazioni iva dell'anagrafica cliente e viene impostato 0 in caso di esenzione

Improved

Migliorata la visualizzazione degli elementi wiki quando contengono molti campi

Improved

Sul portale My TakeOff, ora quando un cliente apre un ticket se non ha una commessa gliene viene creata una automaticamente

Giugno
June 06, 2022

In questo sprint ci siamo concentrati su due fronti: qui le evoluzioni della nuova app TakeOff Starter

Added

Aggiunta la possibilità di eliminare un rapportino nell'attività (se autorizzati)

Improved

Resa automatica la selezione del tipo di rapportino da utilizzare che ora viene preselezionato in automatico

Added

Aggiunto il "Genera Rapportino" tra i tasti rapidi sul menu laterale relativo all'attività

Added

Aggiunta la possibilità di indicare come sede "presso nostra sede" per registrare anche le attività che facciamo per i clienti restando però in azienda

Improved

Aggiornati il time picker e il datepicker per renderli più facili da usare

Maggio
May 22, 2022

Seconda metà di maggio e la nuova app cresce arricchendosi di funzionalità veloci e utili pensate per l'operatore che in esterna vuole uno strumento efficace che non faccia perdere tempo.

Improved

Aggiunto il filtro "board" su ricerca incarichi

Added

APP TakeOff Starter -> Migliorati i filtri sugli incarichi

Added

Miglioramenti vari sul nuovo calendario HR

Improved

Introdotta la possibilità di esportare le attività direttamente in excel